I bianconeri hanno messo nel mirino l’ex Milan per il centrocampo e punta ad ottenere il prestito con di diritto di riscatto dal Barcellona per l’ivoriano
Calciomercato Juventus, Kessié è il nuovo obiettivo
La Juventus ha iniziato a rilento il mercato in questa sessione estiva anche perché le incertezze sono state tante. Ora che è arrivato il nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, la Vecchia Signora sta pianificando tutte le strategie per rinforzarsi e tornare ad essere protagonista. Dopo una stagione tormentata per le varie problematiche extra campo, i bianconeri ripartono con Massimiliano Allegri in panchina, ma senza Angel Di Maria, che non ha rinnovato. Non farà più parte della squadra neanche Leonardo Bonucci, che non rientra più nel progetto e che quindi dovrà trovarsi una nuova squadre.
I grandi dubbi girano attorno alla situazione di Dusan Vlahovic, perché con la cessione del serbo cambierebbe tutto. Il Paris Saint Germain fa sul serio e potrebbe mettere sul piatto una cifra molto alta. Nelle ultime ore sta avanzando la posizione di Romelu Lukaku come eventuale sostituto. Un grande obiettivo per la Juventus è anche il centrocampista. Dopo che è sfumato Sergej Milinkovic-Savic, volato in Arabia, nelle ultime ore sembra proprio che la società abbia deciso di puntare su Franck Kessié, in uscita dal Barcellona.
Kessié, i bianconeri incontrano il Barcellona
Il centrocampista ex Milan è considerato un’ottima opzione per rinforzare la mediana, ma chiaramente deve prima cedere tutti gli esuberi del ruolo, quindi Arthur, Weston McKennie e Denis Zakaria. Kessié ha lasciato l’Italia soltanto un anno fa ma alla sua stagione d’esordio con il Barca non è stato grande protagonista. L’ivoriano ha trovato poco spazio, soprattutto nella prima parte di stagione, nella squadra di Xavi, e gradirebbe non un ritorno in Serie A. La Juventus punta ad ottenere un prestito con diritto di riscatto dai blaugrana, che dopo un iniziale no, starebbero iniziando a pensarci. La base dell’eventuale riscatto si aggira sui 15 milioni di euro.
I bianconeri, in attesa di capire anche il destino di Paul Pogba, vogliono assicurarsi un elemento di sicuro affidamento, in grado sia di garantire fisicità e copertura, ma anche inserimenti e buoni numeri in zona gol. I catalani non hanno saputo sfruttare le sue qualità al meglio e possono fare una plusvalenza con la sua cessione, dal momento che lo avevano prelevato a parametro zero. Non è così semplice perché va convinto anche il classe 1996, che è sempre attirato dalle sirene della Premier League, campionato da lui preferito.
Crediti Immagine: Getty Images