Nel torneo svedese si comincia con i sedicesimi: in campo Galan contro Monteiro e Madaras contro van Assche. A Gstaad invece Rodionov affronta Huesler
Pronostici tennis oggi, Atp Bastad e Gstaad
Ieri si è concluso il terzo Slam dell’anno, ovvero Wimbledon, che ha visto il primo trionfo di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo ha sconfitto Novak Djokovic per 3-2 e ha messo fine al dominio del campione serbo che durava da ben quattro edizioni. Ora si riparte dalla terra battuta e dall’Atp Bastad, in Svezia. Nei sedicesimi si giocano due match oggi: il colombiano Daniel Elahi Galan affronta il brasiliano Thiago Monteiro in una sfida che si prospetta molto equilibrata, mentre il padrone di casa Nicolae Madaras gioca contro il francese Luca van Assche. A Gstaad invece Marc-Andrea Huesler se la vedrà contro l’austriaco Jurij Rodionov.
Thiago Monteiro-Daniel Elahi Galan
Partiamo proprio dalla sfida tra Monteiro e Galan, che sulla carta è definita più o meno alla pari. Monteiro a Wimbledon è uscito al primo turno contro la sorpresa Christopher Eubanks e ha giocato poi a Salisburgo, dove ha raggiunto i quarti di finale prima di essere eliminato dal padrone di casa Neumaier. Il numero 122 al mondo sta avendo un 2023 complicato e pieno di alti e bassi, per cui spera in questa seconda parte dell’anno di trovare una reazione. Galan ha disputato un ottimo torneo a Wimbledon, uscendo solo agli ottavi di finale contro Jannik Sinner e chiudendo una discreta stagione su erba. Nell’unico precedente, nella Coppa Davis del 2018, il colombiano ha avuto la meglio.
DANIEL GALAN
VINCE @1.75
Nicolae Madaras-Luca van Assche
Proseguiamo con l’analisi dell’altra sfida ai sedicesimi dell’Atp Bastad, che vede di fronte Madaras e van Assche. Le quote sul tennis ci dicono che il francese parte favorito e il suo possibile successo viene concesso a 1.36, contro il 3.10 per quello dello svedese. Madaras gioca in casa ma il suo livello non è certamente neanche avvicinabile a quello del suo avversario. Il successo di qualche settimana fa all’M 25 Brasov gli darà però fiducia. Van Assche è stato eliminato al primo turno a Wimbledon dal russo Aslan Karatsev e vorrà subito rifarsi. C’è un precedente in carriera e lo ha vinto proprio Madaras.
Marc-Andrea Huesler-Jurij Rodionov
Concludiamo i nostri pronostici per oggi passando all’Atp Gstaad in Svizzera con il match dei sedicesimi tra Huesler e Rodionov. Anche in questo caso è una sfida molto equilibrata, con il padrone Huesler che parte leggermente favorito alla quota di 1.78. Lo svizzero torna a giocare sulla terra battuta dopo aver rimediato cinque sconfitte di fila su questa superficie, e anche a Wimbledon le cose non sono andate bene, con l’eliminazione al primo turno. Rodionov ha già superato due turni di qualificazione, tra cui quello contro il connazionale Neuchrist, e vuole andare avanti.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images