Nuovo acquisto dell'Inter
Nuovo acquisto dell'Inter

Cuadrado all’Inter: tutti i dettagli di un affare lampo

  Bonus di benvenuto bwin

Il colombiano ha trovato l’accordo con i nerazzurri: altro colpo di scena in un mercato davvero imprevedibile

Calciomercato Inter, le ultime

Sono giorni davvero strani in casa Inter e in particolare sul mercato. In queste ultime ore i tifosi hanno dovuto digerire la notizia dello stop della trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku, a causa dell’atteggiamento del belga. L’attaccante e il suo agente hanno fatto perdere le loro tracce e dietro a tutto c’era evidentemente lo zampino della Juventus, che lo potrebbe ingaggiare in caso di cessione di Dusan Vlahovic, per il quale sono vivissimi i contatti con il Paris Saint Germain. Uno smacco duro da digerire, che però ha portato i nerazzurri a reagire immediatamente e a rispondere.

La notizia di oggi riguarda infatti l’accordo con Juan Cuadrado. L’esterno si era appena svincolato dopo ben otto anni con la maglia della Juventus. Una mossa che sa di risposta da parte dei nerazzurri alla Vecchia Signora e che non fa che rendere ancor più marcata una rivalità già molto importante. Allo stesso tempo si tratta di una notizia che fa scalpore, se si considera che lo scorso 4 marzo proprio Cuadrado e Lukaku erano stati protagonisti dell’accesa rissa a fine gara nella semifinale di andata di Coppa Italia, entrambi a segno ed entrambi espulsi in quella partita.

Cuadrado in nerazzurro, tutti i dettagli della trattativa

Quella dell’Inter è stata un’operazione lampo e nella riuscita avrebbe avuto un ruolo fondamentale il tecnico Simone Inzaghi. L’esterno, che a maggio ha compiuto 35 anni, si giocherà il posto sulla fascia destra con Denzel Dumfries, senza dimenticare che in quel ruolo può essere impiegato anche Matteo Darmian. Cuadrado piace molto al tecnico piacentino perché in grado di ricoprire tutta la fascia e di dare, allo stesso tempo, anche qualità. Il giocatore sarà a Milano in settimana e firmerà per un solo anno a 2,5 milioni di euro.

Un colpo low cost e molto utile per l’Inter, che quindi ora deve tornare a rielaborare la strategia per l’attaccante. In pole al momento c’è Folarin Balogun, inglese di proprietà dell’Arsenal, reduce da una grande stagione in prestito al Reims, in Ligue 1. Inoltre, nelle ultime ore, sta prendendo piede anche un’altra pista, che porta al portoghese Beto dell’Udinese. Più indietro le candidature di Mehdi Taremi e Alvaro Morata, sui quali sono avanti rispettivamente Milan e Roma. Prima degli assalti si attende però la cessione di Andrè Onana al Manchester United.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...