il capitano neroverde
il capitano neroverde

Calciomercato Sassuolo: Berardi in stand by, spunta l’idea Doig

  Bonus di benvenuto bwin

I neroverdi potrebbero ritrovarsi a salutare il loro capitano, che è finito da tempo nel mirino della Lazio. Dopo aver effettuato numerose operazioni in entrata, si studiano adesso diverse cessioni.

Calciomercato Sassuolo, il nodo Berardi

Il mese di agosto si avvicina, ma le trattative volte a rinforzare le squadre di Serie A sono già iniziate da un pezzo e anche le scommesse sul calciomercato stanno dilettando da tempo i calciofili che si producono in qualche previsioni sui prossimi trasferimenti. Sicuramente, uno dei nomi più caldi di quest’estate è quello di Domenico Berardi, bandiera del Sassuolo che dal 2012 si trova stabilmente in prima squadra e che in carriera non ha mai vestito alcuna maglia al di fuori di quella neroverde, nemmeno nelle giovanili. Sin dall’ultimo scorcio di campionato, però, la sensazione generale era che quest’anno l’esterno calabrese avrebbe finalmente cambiato aria: sulla soglia dei 29 anni, il giocatore vuole vivere nuove esperienze internazionali.

Da circa un mese è la Lazio la squadra più interessata all’attaccante. Tuttavia, a dispetto dei rumors di mercato che davano l’affare già per definito, la trattativa si sarebbe arenata ancora prima di cominciare. Le richieste del Sassuolo sono molto importanti: i neroverdi non vogliono scendere al di sotto di una valutazione di 35 milioni di euro, troppi anche per un club che si è appena riaffacciato in Champions League. Per gli emiliani non c’è fretta di vendere: il contratto di Berardi scadrà solo nel 2027. In ogni caso, pare che proprio le prossime settimane potrebbero essere decisive per un affondo da parte dei biancocelesti.

Calciomercato Sassuolo, le operazioni in entrata e in uscita

Anche se non compete per le coppe europee, il Sassuolo si sta rivelando piuttosto attivo sul mercato. In entrata è stato ufficializzato nelle ultime ore l’arrivo del portiere Alessio Cragno, in prestito dal Monza con diritto di riscatto. Alla corte di Alessio Dionisi si è presentato anche Daniel Boloca, centrocampista prelevato dal Frosinone nell’ambito di un’operazione che ha portato Riccardo Marchizza e Abdou Harroui ai ciociari. Complice la cessione di Davide Frattesi all’Inter per 33 milioni di euro, da Milano è arrivato Samuele Mulattieri.

Per 10 milioni complessivi, invece, il Sassuolo ha preso dalla Roma sia sia Cristian Volpato sia Filippo Missori, fresco campione d’Europa con l’Italia U19. Filippo Romagna e Riccardo Ciervo sono stati girati in prestito rispettivamente alla Reggiana e al Südtirol. Da non escludere le cessioni di Mert Müldür e Maxime Lopez, costantemente al centro delle voci di mercato, nonostante non siano ancora pervenute offerte concrete. Come nuovo colpo in entrata si sta valutando infine il profilo di Josh Doig, terzino in forze all’Hellas Verona, corteggiato anche da Lazio e Torino.

PRONOSTICI CALCIOMERCATO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...