Coppa Davis Italia-Cile
Coppa Davis Italia-Cile

Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, l’Italia contro il Cile per riscattarsi

  Bonus di benvenuto bwin

Gli Azzurri devono reagire dopo il ko al debutto con il Canada e affrontano i sudamericani. Nel Gruppo C sfida decisiva tra Spagna e Serbia

Pronostici tennis oggi, Coppa Davis

L’Italia è chiamata a reagire subito dopo la deludente sconfitta all’esordio contro il Canada, che tra l’altro ha schierato le riserve. Saranno proprio Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego a tornare in campo per dimostrare che le prestazioni di due giorni fa sono state solo un incidente di percorso. Il carrarese dovrà vedersela contro un avversario tosto come Nicolas Jarry e avrà il compito di indirizzare le sorti dell’incontro, mentre il torinese ha di fronte un giocatore leggermente più abbordabile, ovvero Cristian Garin. Nel Gruppo C la Serbia può chiudere i giochi se batte la Spagna, e salire a due vittorie come la Repubblica Ceca, prima dello scontro diretto. Nel programma odierno c’è poi anche il match tra Gran Bretagna e Svizzera, all’interno del girone B.

Italia-Cile

Cominciamo ovviamente proprio con la sfida tra Italia e Cile, nella quale gli Azzurri partono con i favori del pronostico. Al debutto nessuno si aspettava un ko, soprattutto dopo aver letto i nomi dei giocatori canadesi che scendevano in campo, ma ormai c’è solo da mettersi il ko alle spalle e provare a battere il Cile. I sudamericani hanno vinto la prima partita contro la Svezia per 3-0 e sanno l’importanza del match di oggi, con il quale possono praticamente archiviare la qualificazione. Le due nazionali si sono affrontate in Coppa Davis nel 2011 e nel 2012 e in entrambi i casi ha avuto la meglio l’Italia.

ITALIA
VINCE @1.40

Gran Bretagna-Svizzera

Proseguiamo con l’analisi del match del Gruppo B fra la Gran Bretagna e la Svizzera. Le quote sul tennis ci dicono che i britannici partono favoriti e il loro eventuale successo viene concesso a 1.22, contro il 4.00 per quello degli svizzeri. La Gran Bretagna ha già vinto il primo incontro con l’Australia e ora ha l’occasione di chiudere i giochi, mentre la Svizzera aveva perso nettamente con la Francia e ha l’obbligo della vittoria per evitare l’immediata eliminazione. Per i britannici ci si aspetta di vedere in campo Cameron Norrie stavolta, dopo che al debutto era toccato a Jack Draper e Daniel Evans, mentre la Svizzera schiera l’esperto Stan Wawrinka.

Spagna-Serbia

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con la sfida del Gruppo B fra la Spagna e la Serbia, con quest’ultima che parte avanti sulla carta, dopo aver già vinto all’esordio contro la Corea del Sud senza nessun problema. La Spagna invece è già al dentro o fuori dopo il ko con la Repubblica Ceca. Le due nazionali si sono affrontate tre volte in Coppa Davis: due vittorie degli iberici e una dei serbi.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

 Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...