Pronostici tennis oggi 16 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 16 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Australian Open, esordio per Berrettini e Fognini

  Bonus di benvenuto bwin

Nella seconda giornata del Major oceanico ci sono ancora tanti azzurri in gara, che puntano ad accedere al secondo turno. Matteo Berrettini deve vedersela con Andy Murray, mentre l’ostacolo per il debutto di Fabio Fognini sarà Thanasi Kokkinakis. C’è anche Mattia Bellucci che ha superato le qualificazioni e ora cerca l’impresa con Benjamin Bonzi

Pronostici tennis oggi, Australian Open

La 111esima edizione dell’Australian Open è iniziata la scorsa notte con le prime sfide del primo turno. Inizio ok per Jannik Sinner che si è imposto senza problemi su Kyle Edmund, ma bene anche Lorenzo Sonego che è andato avanti superando Nuno Borges in quattro set. Stanotte è la volta degli altri azzurri, con il debutto di Matteo Berrettini che giocherà contro l’ex numero uno al mondo Andy Murray, che però adesso rappresenta un avversario abbordabile. Più ostico l’impegno per Fabio Fognini, che si troverà di fronte all’alba l’australiano Thanasi Kokkinakis. Prima di queste due sfide tocca però a un altro italiano, il giovane Mattia Bellucci, che dopo aver superato i tre turni di qualificazione proverà a sovvertire il pronostico contro il francese Benjamin Bonzi.

Matteo Berrettini-Andy Murray

Partiamo da Berrettini che se la vede contro l’esperto Murray in questo debutto nel primo Grande Slam dell’anno. Ci sono grandi aspettative sul 26enne romano, che l’anno scorso in questo torneo aveva addirittura raggiunto le semifinali, venendo poi eliminato solo da Rafael Nadal, futuro vincitore. Il numero 14 al mondo ha fatto bene in questo inizio di 2023 giocando nella United Cup e vincendo tre gare su 35. Non ci dovrebbero essere problemi contro Murray quindi. Il trentacinquenne britannico ha giocato solo un match nel nuovo anno, all’Atp Adelaide, e lo ha perso contro lo statunitense Sebastian Korda. Il bilancio dei precedenti è di 3-1 a favore di Berrettini e l’azzurro si è aggiudicato anche l’ultimo confronto della scorsa estata agli US Open.

BERRETTINI VINCE
IL PRIMO SET @1.38

Thanasi Kokkinakis-Fabio Fognini

Turno molto più difficile per Fabio Fognini, che non parte favorito contro il padrone di casa Kokkinakis, stando alle quote sul tennis. Il 35enne di Sanremo è decisamente avanti all’australiano nel ranking Atp, ma lo stato di forma dei due è completamente diverso. Fognini è tornato in campo la scorsa settimana dopo oltre due mesi e ha perso subito all’Atp Auckland contro l’americano Jenson Brooksby. Dall’altra parte Kokkinakis ha giocato già sei match nel 2023 ed è arrivato in semifinale nel secondo torneo ad Adelaide. Ci sono due precedenti fra questi giocatori, uno del lontano 2015 e uno dello scorso anno, entrambi vinti da Kokkinakis.

Mattia Bellucci-Benjamin Bonzi

Concludiamo i nostri pronostici di tennis per oggi con un altro italiano all’Open d’Australia, ovvero Mattia Bellucci. Il 21enne, numero 15e del ranking mondiale, è riuscito a passare tutti e tre i turni di qualificazione e ad entrare nel tabellone principale del Major. Nell’ultimo match ha superato anche il connazionale Luciano Darderi. Ora però di fronte c’è un avversario decisamente più esperto di lui, come Benjamin Bonzi, che qualche settimana fa a Pune ha giocato un tennis di altissimo livello. Negli ultimi due anni il francese si è portato a casa otto titoli Challenger e ha i favori del pronostico per questo incontro.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...