Premier League - presentazione stagione 2021-22 Pep Guardiola

Manchester City-Tottenham: Citizens favoriti nel recupero della settima giornata

In attesa del prossimo turno di Premier League, due big sono chiamate a recuperare un incontro della settima giornata: Manchester City-Tottenham si giocherà giovedì 19 gennaio alle 21.00 presso l’Etihad Stadium. I Citizens devono rifarsi dopo la batosta nel derby con lo United, mentre gli Spurs sono reduci dalla sconfitta in casa dell’Arsenal.

Quote del: 16/1/2023

Fischio d’inizio: giovedì 19 gennaio, ore 21.00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Tottenham, la presentazione

Dopo l’ultimo turno di Premier League il Manchester City ha visto aumentare il distacco in classifica nei confronti dell’Arsenal capolista. I ragazzi di Pep Guardiola hanno perso per 2-1 in casa del Manchester United e adesso lo svantaggio rispetto ai Gunners è di ben 8 punti. Nelle ultime 5 partite sono arrivate soltanto 2 vittorie, precisamente ai danni del Leeds e del Chelsea, entrambe in trasferta. In totale il City ha subito 3 sconfitte finora, ma sembra abbastanza per iniziare ad accantonare ogni mira relativa alla conquista del titolo nazionale. I gol realizzati nelle prime 18 gare sono 46, che valgono il miglior attacco del campionato. Le reti subite, invece, ammontano a 18.

Il Tottenham è stato battuto per 0-2 in casa dell’Arsenal e oggi conta 33 punti in graduatoria. Sono 5 le lunghezze di distanza dal Manchester United quarto in classifica, che sta viaggiando a vele spiegate e vanta attualmente il miglior rendimento di tutta la Premier con un filotto di vittorie che va avanti da 5 partite. Raggiungere la qualificazione in Champions League non sarà semplice per i ragazzi di Antonio Conte, ma il recupero del match della settima giornata con il Manchester City può servire come iniezione di fiducia per il prossimo futuro. Gli Spurs hanno segnato 37 gol fin qui, subendone 27.

L’ultimo precedente in campionato tra Manchester City e Tottenham risale al 19 febbraio 2022. Il Tottenham si aggiudicò la vittoria con il risultato di 2-3, al termine di una sfida al cardiopalma: ad andare in gol furono Dejan Kulusevski, Ilkay Gundogan, Harry Kane, Riyad Mahrez e di nuovo Kane.

Le probabili formazioni

Nel Manchester City rimangono incerte le situazioni di Ruben Dias e John Stones, che hanno saltato il derby per infortunio.

Il Tottenham dovrà aspettare ancora per il rientro di Rodrigo Bentancur, fuori per un problema agli adduttori.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Ake, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Foden. All. Guardiola

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Lenglet, Dier, Romero; Sessegnon, Hojbjerg, Sarr, Doherty; Son, Kulusevski; Kane. All. Conte

Manchester City-Tottenham, quote scommesse e pronostico

Quello tra Manchester City e Tottenham è stato spesso un incontro scoppiettante, che negli ultimi 5 precedenti non ha mai contemplato pareggi. Stando alle quote sulla Premier League i favoriti per questo big match sono chiaramente i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 1.37, il segno 2 a 7.75 e il segno X a 5.25. Considerando le statistiche ci si aspetta molti gol. Il segno over 2,5 è bancato a 1.51, mentre l’under 2,5 a 2.40. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è offerta a 1.78.

Crediti immagine: Getty Images

X