Lazio-Bologna: tanto turnover per Sarri contro i felsinei
Lazio-Bologna: tanto turnover per Sarri contro i felsinei

Lazio-Bologna: tanto turnover per Sarri contro i felsinei

  Bonus di benvenuto bwin

I biancocelesti hanno rialzato la testa vincendo al Mapei contro il Sassuolo e riportandosi a un passo dalla zona Champions. Ora la squadra capitolina mette nel mirino i quarti di finale della coppa nazionale, ma deve anche far rifiatare qualche titolare. La squadra di Thiago Motta è in fiducia dopo il successo di Udine e cercherà il colpaccio

Quote del: 16/1/2023

Fischio d’inizio: giovedì 19 gennaio, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Lazio-Bologna, la presentazione

In questa settimana si giocano anche i restanti match degli ottavi di finale della Coppa Italia 2022/23. La Lazio di Maurizio Sarri deve affrontare all’Olimpico il Bologna in un incontro tutt’altro che scontato. Le Aquile arrivano da una vittoria importante in campionato sul campo del Sassuolo, che ha ridato entusiasmo dopo i due passi falsi con Lecce e Empoli. I biancocelesti si sono quindi sbloccati in questo 2023 ma, allo stesso tempo, hanno perso il loro bomber Ciro Immobile, vittima di un problema al flessore. Il centravanti di Torre Annunziata quindi sarà del match. La Lazio inizia quindi il cammino per provare a vincere la sua ottava Coppa Italia.

Anche il Bologna arriva da una bella vittoria esterna, conquistata in rimonta alla Dacia Arena contro l’Udinese. Gli uomini guidati da Thiago Motta hanno eliminato il Cosenza e il Cagliari nei due turni precedenti, vincendo in entrambi i casi per 1-0. Grazie ai 3 punti ottenuti domenica scorsa, la classifica dei rossoblù al momento è decisamente tranquilla con un margine molto ampio sulla terzultima, e quindi sulla zona retrocessione. Ciò non toglie che i felsinei rimangono concentrati sull’obiettivo salvezza, e che quindi la coppa non ha un’importanza centrale, ma non c’è dubbio che proveranno a giocarsi le loro carte una volta arrivati nella Capitale.

La formazione che passerà il turno andrà ad affrontare la vincente della sfida tra la Juventus e il Monza, in programma qualche ora più tardi rispetto a quella dell’Olimpico

Le probabili formazioni

Non ci saranno i bomber delle due squadre, Immobile e Marko Arnautovic. Sarri cambierà diversi elementi e dovrebbero riposare Ivan Provedel, Adam Marusic, Danilo Cataldi e Luis Alberto. Non è certa neanche la presenza da titolare di Sergej Milinkovic Savic. Meno turn over per Motta, che si affiderà in attacco a Musa Barrow.

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Vecino, M. Antonio, Basic; Pedro, Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaouro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Aebischer; Barrow. All.: T. Motta.

Lazio-Bologna, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote sulla Coppa Italia, i biancocelesti partono favoriti, anche se la quota (1.73) fa capire che il match non è scontato. Un eventuale pareggio, con conseguente approdo ai tempi supplementari, è dato a 3.50. Il colpo del Bologna invece vale 4.20. Negli ultimi match le due squadre hanno dato sempre vita a sfide spettacolari e con tanti gol. Il Bologna inoltre ha sempre subito gol in trasferta dall’inizio della stagione. Per questi motivi crediamo che l’Over 2.5 (1.80) sia una scelta più che appropriata.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...