Tennista italiano all'Atp Indian Wells
Tennista italiano all'Atp Indian Wells

Pronostici tennis oggi: quarti di finale a Indian Wells, Sinner contro Fritz

  Bonus di benvenuto bwin

Si giocano oggi gli altri due quarti finale nel torneo maschile del BNP Paribas Open e l’altoatesino affronta l’americano, avversario particolarmente ostico

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Indian Wells

Dopo le prime due semifinali di ieri, oggi si completa il tabellone dei quarti e scende in campo anche il nostro Jannik Sinner. L’azzurro è impegnato in un match molto equilibrato contro lo statunitense Taylor Fritz. L’altra sfida di giornata vede protagonista lo spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie principale del seeding, contro il canadese Felix Auger-Aliassime. Quest’ultimo non ha i favori del pronostico ma tenterà l’impresa. Anche nel torneo Wta ci sono ben tre sfide dei quarti e tra queste la più interessante ed equilibrata è tra la greca Maria Sakkari e la russa Petra Kvitova. Scenderanno però in campo la polacca Iga Swiatek , numero 1 del ranking femminile.

Taylor Fritz-Jannik Sinner

Partiamo proprio dalla sfida di Sinner contro Fritz. L’altoatesino ha una grande occasione per continuare a viaggiare sugli altissimi livelli di questo inizio di 2023. Dopo il trionfo a Montpellier e la fina a Rotterdam, il 21enne punta ad arrivare in fondo anche in questo torneo di gran lunga più importante. Ieri si è liberato dello svizzero Stan Wawrinka, regolandolo in due set, ma adesso c’è di fronte un avversario molto più solido come Fritz. L’americano è reduce da 10 vittorie negli ultimi 11 incontri ha battuto Sinner nell’unico precedente, proprio a Indian Wells due anni fa.

JANNIK SINNER
VINCE @1.72

Carlos Alcaraz- Felix Auger Aliassime

Passiamo quindi all’altro quarto di finale in programma oggi per l’Atp Indian Wells, ovvero quella tra Alcaraz e Ager-Aliassime. Le quote sul tennis ci dicono con chiarezza che la vittoria dello spagnolo è considerata di gran lunga più probabile rispetto a quella del canadese. Il numero 2 al mondo ha giocato un gran tennis in Sud America a febbraio, vincendo a Buenos Aires e perdendo in finale a Rio de Janiero, contro Cameron Norrie. 11 vittorie su 12 partite testimoniano un rendimento di altissimo livello, che lo rende tra i principali candidato al trionfo finale, ma occhio per ché Auger Aliassime lo ha battuto in tutti e tre gli scontri diretti in carriera.

Maria Sakkari-Petra Kvitova

Ci spostiamo al Wta Indian Wells per concludere i nostri pronostici sul tennis per oggi e scegliamo di analizzare l’incontro tra la Sakkari e la Kvitova. La giocatrice greca, numero 7 al mondo, parte leggermente con i favori del pronostico e la quota per la sua eventuale vittoria è di 1.60, mentre la ceca è quotata a 2.30. Sakkari ha appena mandato a casa un’altra ceca, Karolina Pliskova, eliminandola in tre set. Questa per la 27enne è l’opportunità giusta per il riscatto dopo un inizio di 2023 non particolarmente brillante. Il bilancio dei precedenti è di 4-3 in suo favore.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...