L’altoatesino è inarrestabile ed è arrivato in fondo anche al Masters 1000 californiano, ma ora deve vedersela con il suo grande rivale spagnolo. I pronostici tennis di oggi danno l’azzurro favorito, così come lo è Medvedev sull’americano Tommy Paul.
Pronostici tennis oggi, quarti di finale Atp e Wta Indian Wells
Il Masters 1000 di Indian Wells è entrato definitivamente nella sua fase decisiva e sono rimasti in quattro a contendersi il titolo. Tra questi c’è ovviamente il solito Jannik Sinner che, dopo aver regolato anche Jiri Lehecka, è chiamato ora a sfidare il suo grande rivale Carlos Alcaraz, tornato ai suoi livelli. Sarà il nono confronto tra i due grandi talenti e il secondo qui al BNP Paribas Open, e ricordiamo anche che il ventenne di Murcia è il campione in carica. L’altra semifinale è quella che vede di fronte Tommy Paul, appena vittorioso su Luca Nardi, e il russo Daniil Medvedev, che parte con qualche chance in più di raggiungere la finale come l’anno scorso. Semifinali anche nel torneo Wta con Coco Gauff che affronta Maria Sakkari, mentre Iga Swiatek ha di fronte l’ucraina Marta Kostyuk.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Carlos Alcaraz
La sfida tra Sinner e Alcaraz è senza dubbio il piatto forte di giornata e rappresenta per l’altoatesino uno snodo cruciale, anche per la stagione. Il classe 2001 arriva da ben 22 vittorie consecutive ed è imbattuto nel 2024, per cui adesso mette giustamente nel mirino il terzo titolo di fila. Nella scorsa edizione l’azzurro era stato eliminato proprio da Alcaraz, che aveva poi trionfato qui ad Indian Wells. Lo spagnolo ha avuto un momento di appannamento ma i segnali recenti sono incoraggianti, tra cui soprattutto il 6-3 6-1 rifilato ai quarti ad Alexander Zverev. I due si sono affrontati ben otto volte in carriera e il bilancio è in perfetta parità, ma sul cemento conduce Alcaraz per 3-2.
JANNIK SINNER
VINCE @1.67
Tommy Paul – Daniil Medvedev
In caso di arrivo in finale, Sinner dovrà poi vedersela contro uno fra Paul e Medvedev Le quote scommesse sul tennis danno considerano favorito il russo, il cui successo è proposto a 1.36, mentre l’ipotetica vittoria dello statunitense la troviamo in lavagna a 3.10. Il numero 4 al mondo sta bene e ha regolato in due set anche Holger Rune, dopo l’esperto Grigor Dimitrov. Per lui si tratta della settima vittoria di fila, ma stavolta vuole arrivare a conquistare il titolo, che l’anno scorso gli è sfuggito in finale qui a Indian Wells. Paul ha superato l’insidioso Casper Ruud in tre set e ora cerca un’altra impresa, anche se nei due confronti diretti ha sempre perso.
Coco Gauff – Maria Sakkari
Anche nel torneo femminile a Indian Wells si disputano le semifinali e i nostri pronostici di oggi sul tennis passano all’analisi del match tra l’americana Coco Gauff e la greca Maria Sakkari. La prima è nettamente favorita sulla seconda e la sua eventuale vittoria è data a 1.33, contro 3.25. La Sakkari però non è da sottovalutare e infatti è avanti 4-3 nei precedenti. Chio passa incontrerà una tra la numero uno al mondo Iga Swiatek e Marta Kostyuk.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy