Il piemontese deve scalare una montagna nel secondo turno del Major Oceanico perché di fronte a lui ci sarà il campione spagnolo. I pronostici tennis di oggi lo danno chiaramente sfavorito, così come lo è Zeppieri contro il britannico Norrie. Nel programma anche la sfida tra Fils e Griekspoor.
Pronostici tennis oggi, Australian Open
Gli Australian Open sono ormai entrati nel vivo e nella scorsa notte si sono disputati i primi match del secondo turno. Nessun problema per Jannik Sinner, che si è qualificato agevolmente al prossimo turno, mentre non ce l’hanno fatta Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi. Compie invece ancora un’impresa Flavio Cobolli imponendosi su Pavel Kotov. Stavolta toccherà invece a Giulio Zeppieri, che vuole continuare il suo bel percorso nel Major Oceanico, e per farlo dovrà superare il britannico Cameron Norrie, avversario a lui superiore. Davvero poche chance anche per Lorenzo Sonego, che se la dovrà vedere contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, uno dei favoriti al trionfo finale. Tra le sfide in programma, che si giocheranno nella notte italiana, c’è anche quella tra il francese Arthur Fils e l’olandese Tallon Griekspoor.
Pronostici sui match
Cameron Norrie – Giulio Zeppieri
Partiamo dalla sfida che vede opposti Norrie e Zeppieri, con il britannico che parte favorito. Il numero 22 del ranking Atp ha superato senza problemi il peruviano Juan Pablo Varillas ma non vince due partite consecutive addirittura dallo scorso agosto agli US Open. Il giovane romano invece ha superato ben tre turni di qualificazione per arrivare al tabellone principale e poi ha avuto la meglio sul serbo Dusan Lajovic in quattro set. Per il classe 2001 sarebbe già un ottimo percorso, ma non è vietato sognare e quindi Zeppieri ci proverà ancora. I due si sono affrontati nel 2020 e ebbe la meglio proprio l’italiano.
CAMERON NORRIE
VINCE @1.28
Lorenzo Sonego – Carlos Alcaraz
Proseguiamo dunque con l’analisi del match che vede opposti Sonego e Alcaraz. Le quote scommesse sul tennis ci dicono che lo spagnolo è ampiamente favorito in questo confronto e infatti il suo eventuale successo è proposto solo a 1.05, contro il 10.00 per quello dell’azzurro. Alcaraz è reduce da alcune delusioni come quelle al Masters 1000 di Parigi e alle ATP Finals, e vorrà cominciare questo nuovo anno nel migliore dei modi. Lo spagnolo non è mai andato oltre il terzo turno in questo Slam e quindi sarà concentratissimo. Sonego ha vinto un equilibratissimo e complicato match contro Daniel Evans ed è in fiducia. Il piemontese ha anche battuto il talento di Murcia nell’unico confronto in carriera.
Arthur Fils – Tallon Griekspoor
Chiudiamo i pronostici di oggi sul tennis con un’altra gara del terzo turno agli Australian Open, ovvero quella tra Fils e Griekspoor. Il francese parte avanti sulla carta dopo un bel torneo a Auckland (dove ha raggiunto i quarti) e dopo la vittoria sul ceco Vesely al primo turno. Il successo di Fils paga 1.62 volte la posta che si punta, mentre quello di Griekspoor (vittorioso su Safiullin) è bancato a 2.25. Fils ha vinto nell’unico precedente tra i due, lo scorso anno agli US Open.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy