Carlos Alcaraz Miami 2022
Carlos Alcaraz Miami 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Finals Torino, un Ruud scatenato può battere anche Nadal

Il norvegese ha già fatto due su due nel gruppo verde e ora punta a superare anche il maiorchino e a qualificarsi alle semifinale come primo del raggruppamento. In serata si affrontano Felix Auger-Aliassime e Taylor Fritz in un match decisivo, visto che entrambi hanno vinto una partita e si giocano tutto in questo match

Pronostici tennis oggi, Atp Finals Torino

Continuano le Nitto ATP Finals di Torino, che sono giunte alla terza ed ultima partita della fase a gironi. Il programma odierno propone le sfide dei giocatori del gruppo verde, dopo che ieri Novak Djokovic si è imposto nuovamente balzando in testa al gruppo rosso. Alle 14 Rafa Nadal affronta Casper Ruud per non lasciare Torino con tre sconfitte, ma la sua condizione fisica al momento non lascia grande ottimismo neanche in questo incontro con il norvegese, che invece è al top. Nell’altro match sfida importantissima fra il canadese Feliz Auger-Aliassime e l’americano Taylor Fritz. Entrambi hanno battuto Nadal e perso con Ruud e con questa sfida si giocano le chance di approdare alle semifinali di queste Finals.

Rafael Nadal-Casper Ruud

Partiamo dal match fra Ruud e Nadal, che apre il programma odierno delle Atp Finals e si gioca alle 14:00. Lo spagnolo vorrebbe vincere almeno una partita in questa edizione, dopo i due ko contro Fritz e Auger-Aliassime, anche se le quote sul tennis lo danno sfavorito oggi. Il maiorchino però non è in forma e la mancanza di partite ufficiali in questi mesi sta pesando parecchio sul suo rendimento qui a Torino. Nelle precedenti 10 partecipazioni alle ATP Finals, solamente una volta il numero 2 al mondo aveva perso tutte e tre le partite del girone. Adesso rischia anche di subire cinque sconfitte di fila, record negativo che non arrivava dal 2003. Il norvegese Ruud invece era considerato il meno pronto nel raggruppamento e invece fino ad ora ha sempre vinto, diventando il primo giocatore a guadagnarsi l’accesso alle semifinali del torneo. Questi risultati migliorano le sue statistiche contro i top 10 e non sono completamente una sorpresa visti i grandi progressi fatti nell’ultimo anno e mezzo su cemento indoor dal 23enne. L’unico precedente fra i due risale allo scorso giugno al Roland Garros e se lo è ovviamente aggiudicato Nadal. 

CASPER RUUD
VINCE @1.53

Felix Auger Aliassime-Taylor Fritz

La seconda sfida di giornata delle Finals di Torino è quella fra Auger-Aliassime e Fritz, che hanno una vittoria a testa e ora si affrontano per provare a raggiungere le semifinali del torneo. Il canadese poteva fare meglio in questo avvio visti i risultati ottenuti nelle ultime prestazioni su questa superficie, dove erano arrivate 16 vittorie nelle ultime 17 partite. Il numero 6 al mondo è stato il migliore su cemento indoor nel 2022 e le sue chance di vittoria oggi sono maggiori rispetto a quelle di Fritz. L’americano non ha ancora vinto più di una partita in un evento indoor quest’anno e i suoi numeri su questa superficie non sono esaltanti. Nell’unico scontro diretto però Fritz si è imposto in tre set, lo scorso gennaio in Australia.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...