Il tedesco è stato molto convincente nell’ultimo turno e i pronostici tennis di oggi lo danno ampiamente favorito sul cileno Tabilo. Nell’altra semifinale è equilibrio assoluto fra Jarry e Paul. Nel primo pomeriggio tocca a che a Errani e Paolini nella prima semifinale del doppio femminile.
Pronostici tennis oggi, semifinali Atp e Wta Roma
Gli Internazionali BNL d’Italia hanno regalato l’ennesimo colpo di scena ieri con l’eliminazione di Stefanos Tsitsipas. Il greco, che era diventato il favorito per il trionfo finale, è stato rimontato dal cileno Nicola Jarry Jarry e ha dovuto salutare la Capitale. Oggi si giocano le due semifinali del Masters 1000 e i primi a scendere in campo sono Alejandro Tabilo e Alexander Zverev. Il tedesco è il grande favorito, soprattutto dopo la netta vittoria con l’americano Taylor Fritz. Molto più equilibrata, invece, la seconda semifinale che vede di fronte l’altro cileno ancora in gara, Jarry, e lo statunitense Tommy Paul. C’è anche un po’ di Italia protagonista oggi perché Jasmine Paolini e Sara Errani scendono in campo per la prima semifinale del doppio femminile e sfidano le americane Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk.
Pronostici sui match
Alejandro Tabilo – Alexander Zverev
Sulla carta potrebbe non esserci storia nella prima semifinale a Roma tra Tabilo e Zverev, perché quest’ultimo è un giocatore di livello superiore ed è in gran forma. Il tedesco, ormai tornato da un anno ai suoi livelli, ha la grande occasione in questo torneo perché ora è diventato il favorito assoluto per il titolo. Il 27enne non ha trovato alcun tipo di ostacolo nel suo percorso, vincendo sempre senza subire set, anche contro un Fritz in gran forma (6-2 6-3). Di fronte a lui c’è però un giocatore che ha stupito tutti in questa settimana. Tabilo è stato in grado di mandare a casa prima una leggenda come Novak Djokovic e poi il russo Karen Khachanov, per poi imporsi nettamente anche ai quarti su Zhizhen Zhang. Il cileno cerca una nuova impresa contro un avversario che non ha mai affrontato in carriera.
ALEXANDER ZVEREV
VINCE @1.25
Nicolas Jarry – Tommy Paul
In serata si gioca l’altra semifinale, quella fra Jarry e Paul. Le quote scommesse sul tennis preannunciano in questo caso una sfida decisamente più equilibrata, con Tommy Paul che parte leggermente favorito. L’eventuale successo dell’americano è proposto a 1.83, mentre quello del cileno lo troviamo in lavagna a 1.95. Paul ha avuto la meglio su Hubert Hurkacz in tre set e dopo quasi tre ore di gioco, sovvertendo un pronostico che alla vigilia pendeva leggermente dalla parte del polacco. Il classe ’97, che agli ottavi ha eliminato anche il campione in carica Daniil Medvedev, ora non vuole lasciarsi sfuggire la chance di raggiungere l’atto conclusivo. Anche Jarry ha stupito tutti superando in rimonta Tsistipas, al termine di una sfida spettacolare. I due si sono affrontato in tre occasioni e Paul è avanti per 2-1.
Errani/Paolini – Dolehide/Krawczyk
Per concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis rimaniamo agli Internazionali di Roma ma ci spostiamo al doppio femminile. Anche in questo caso siamo alle semifinali e Errani e Paolini saranno di fronte a Dolehide e Krawczyk, per una sfida molto equilibrata. Le azzurre partono leggermente avanti sulla carta e la loro vittoria figura alla quota di 1.77, mentre quella delle americane vale 1.94 volte la posta che si decide di puntare. Chi vince andrà ad affrontare in finale la vincente tra la coppia cinese Wang-Zheng e quella americana Gauff-Routliffe.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy