Nel torneo tedesco si giocano il titolo Struff e Tiafoe, mentre in Olanda l’atto conclusivo è fra l’australiano Thompson e il padrone di casa Griekspoor
Si conclude la settimana tennistica con le finali dell’Atp Stoccarda e dell’Atp S-Hertogenbosch, i primi tornei importanti della stagione su erba. In Germania hanno raggiunto la finale l’americano Frances Tiafoe e il tedesco Jan-Lennard Struff, che si giocano in titolo in un match che viene considerato davvero molto equilibrio. Sarà una finale abbastanza alla pari anche quella in Olanda fra l’australiano Jordan Thompson e l’olandese Tallon Griekspoor, con il padrone di casa che però parte leggermente favorito per il trionfo. Intanto si parte dalle qualificazioni con i tornei di Londra e di Halle.
Jan Lennard Struff-Frances Tiafoe
Partiamo dalla finale dell’Atp Stoccarda, torneo nel quale ci si aspettava di più dai favoriti Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz, numeri 1 e 2 del seeding. La finale vedrà invece di fronte Struff e Tiafoe, che partono più o meno alla pari per aggiudicarsi questo trofeo. Le quote sul tennis infatti sono equilibratissime: il successo dell’americano viene proposto a 1.83, mentre quello del tedesco è dato alla quota di 1.95. Tiafoe ha fatto molto bene in questo percorso e ha concesso un solo set nelle tre sfide giocate (nel match contro Lorenzo Musetti). Il numero 12 al mondo cerca il riscatto dopo mesi di alti e bassi e questa è una grande occasione. Occhio però a Stuff, che ha sorpreso tutti eliminando in semifinale in rimonta il polacco Hubert Hurkacz. I precedenti sono in perfetta parità: un successo per parte.
FRANCES TIAFOE
VINCE @1.83
Jordan Thompson-Tallon Griekspoor
Passiamo dunque alla finale dell’Atp S-Hertogenbosch, dove invece i grandi favoriti erano Daniil Medvedev e Jannik Sinner. Entrambi hanno deluso e oggi a giocarsi il titolo ci sono Thompson e Griekspoor, con l’olandese che davanti al proprio pubblico gode dei favori del pronostico e non vorrà sbagliare. Griekspoor, numero 38 al mondo, ha fatto un gran cammino nel torneo, mandando a caso Alex De Minaur ai quarti e Emil Ruusuvuori in semifinale, contro i quali partiva sfavorito. Adesso è lui ad avere più chance di successo ma non deve sottovalutare Thompson. L’australiano si è ritrovato un percorso non complicatissimo per arrivare a questo atto conclusivo, ma ha espresso un ottimo tennis nei quattro match disputati. Inoltre, nell’unico scontro diretto in carriera, nel 2022 in Coppa Davis, ha vinto Thompson.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images