La toscana ha superato ieri la Rybakina a sorpresa e oggi vuole ripetersi contro la statunitense Gauff. Nel torneo maschile Fritz sfida Djokovic
Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Cincinnati
Siamo entrati nella fase più calda dei tornei del Masters 1000 di Cincinnati, con Jasmine Paolini che ieri ha avuto la meglio sulla kazaka Elena Rybakina, costretta al ritiro nel secondo set. La ventisettenne di Bagni di Lucca ora deve vedersela ai quarti di finale contro l’americana Coco Gauff, che parte ampiamente favorita. Nel torneo Atp invece sono stati eliminati tutti gli azzurri e oggi scendo in campo i favoriti Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, rispettivamente contro Max Purcell e Thomas Fritz. Interessante anche la sfida in programma tra il francese Adrian Mannarino e il tedesco Alexander Zverev, con quest’ultimo che parte avanti sulla carta.
Jasmine Paolini-Coco Gauff
Cominciamo proprio dalla sfida che vede di fronte Paolini e Gauff, con l’italiana chiamata a un’altra impresa contro la numero 7 al mondo. Con il traguardo dei quarti la toscana ha effettuato un gran salto nel ranking Wta e vincendo anche questo match può diventare la numero 1 italiana. Sono ora sette le vittorie negli ultimi 8 match per la 27enne, che sul cemento è ripartita alla grande, ma la Gauff non è certo da meno e vuole fare meglio dei quarti di finale raggiunti a Montreal la settimana scorsa. Nell’unico precedente in carriera fra le due Gauff si è imposta in tre set nel 2021 ad Adelaide.
COCO GAUFF
VINCE @1.11
Adrian Mannarino-Alexander Zverev
Passiamo ora all’Atp Cincinnati e cominciamo con l’analisi del quarto di finale che vede opposti Mannarino e Zverev. Le quote sul tennis ci dicono che parte favorito il tedesco, la cui eventuale vittoria viene data a 1.22, contro il 4.10 per quella del francese. Zverev ha dato dimostrazione di essere in gran forma superando il numero 3 al mondo Danil Medvedev alla fine di un match davvero combattuto, mentre Mannarino ha approfittato del ritiro di Mackenzie McDonald, anche se era già in vantaggio. Il bilancio dei precedenti è nettamente a favore di Zverev, che ha vinto tutti e sette i confronti in passato, sei dei quali proprio su questa superficie.
Thomas Fritz-Novak Djokovic
Chi passa il turno troverà uno tra Fritz e Djokovic in semifinale e con il match tra l’americano e il serbo ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Nole ha come al solito molte chance di successo ed è quotato a 1.22, ma contro Fritz non c’è mai nulla di scontato. Il numero 9 del ranking si è anche riposato perché agli ottavi il suo avversario Dusan Lajovic si è ritirato dopo soli cinque game. Djokovic ha comunque sempre vinto nei 6 scontri diretti precedenti e vuole un successo che qui a Cincinnati manca dal 2020.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images