L’azzurro è impegnato in un turno molto complicato contro il serbo Laslo Djere nel torneo cileno e cerca l’impresa. All’Atp Dubai invece si giocano i quarti di finale e scendono in campo anche Novak Djokovic e Daniil Medvedev, che affronteranno rispettivamente Hubert Hurkacz e Borna Coric
Pronostici tennis oggi, Atp Dubai e Atp Santiago
Altra giornata di gare importanti nei due circuiti principali della settimana tennistica, ovvero l’Atp Dubai e l’Atp Santiago. Negli Emirati Arabi oggi è protagonista Lorenzo Sonego, ma per i quarti di finale scendono in campo anche Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Nole sarà impegnato contro il polacco Hubert Hurkacz mentre il russo si troverà di fronte il croato Borna Coric. In Cile invece si giocano gli ottavi ed è protagonista un altro azzurro, ovvero Riccardo Bonadio. Il friulano non parte favorito contro il serbo Laslo Djere ma proverà a sovvertire il pronostico per raggiungere i quarti.
Laslo Djere-Riccardo Bonadio
Partiamo allora proprio dall’Atp Santiago e dal match dell’azzurro, che è chiamato all’impresa contro un avversario come Djere, numero 55 al mondo. Bonadio ha già superato inaspettatamente il colombiano Daniel Galan nel turno precedente ed è in gran fiducia. Il 29enne di San Vito al Tagliamento arriva da sei vittorie nelle ultime sette partite e crede nella possibilità di strappare il pass per i quarti sul circuito cileno, nel quale è rimasto l’unico italiano in corsa dopo le sconfitte di ieri di Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato. Djere si è liberato agevolmente di Joao Sousa al primo turno e rimane favorito per questo incontro. I due non si sono mai affrontati prima d’ora.
RICCARDO BONADIO
VINCE @4.50
Novak Djokovic-Hubert Hurkacz
Ci spostiamo all’Atp Dubai per analizzare ora i quarti di finale, dove è protagonista anche Novak Djokovic. Il campione serbo continua nella sua serie interminabile di vittorie e agli ottavi ha mandato a casa senza troppi problemi anche l’olandese Tallon Griekspoor. Adesso sono quindici i successi di fila per Nole, che rimane il favorito principale al trionfo in questo torneo, secondo le quote sul tennis. La sua vittoria oggi è quotata a 1.10,contro un Hurkacz che comunque è in un buono stato di forma e che ha trionfato a Marsiglia la settimana scorsa. Djokovic si è aggiudicato tutti e quattro gli scontri diretti in passato.
Daniil Medvedev-Borna Coric
Chiudiamo i nostri pronostici tenni per oggi con un altro quarto di finale a Dubai, quello tra Medvedev e Coric. Il russo parte favorito con una quota di 1.16 per la vittoria, contro quella di 5.00 per il croato. Medvedev è partito molto forte in questo 2023 trionfando a Rotterdam dopo aver battuto Jannik Sinner in finale. Qui a Dubai ha superato Matteo Arnaldi e Alexander Bublik senza troppi problemi e non dovrebbe averne molti neanche in questo match. Coric non va però sottovalutato perché ha già raggiunto le semifinali qui due volte in passato. Inoltre il bilancio dei precedenti è di 4-3 in favore del croato.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images