uno dei giocatori della Roma in campo
uno dei giocatori della Roma in campo

Roma-Juventus: giallorossi favoriti nonostante i risultati altalenanti

  Bonus di benvenuto bwin

La venticinquesima giornata di Serie A ha in programma Roma-Juventus, un incontro che potrebbe significare molto per l’accesso alle coppe europee. I giallorossi sognano la Champions League, che potrebbe diventare di nuovo l’obiettivo dei bianconeri nel caso venissero restituiti i 15 punti di penalizzazione in classifica.

Quote del: 2/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 marzo, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Roma-Juventus, la presentazione

In occasione del venticinquesimo turno di Serie A si giocherà presso lo stadio Olimpico il big match Roma-Juventus, con fischio d’inizio fissato alle 20.45 di domenica 5 marzo. I giallorossi devono assolutamente riprendersi dopo la batosta ricevuta martedì in casa della Cremonese: i lombardi, che avevano già beffato i lupacchiotti in Coppa Italia, hanno vinto per 2-1 facendo scivolare gli uomini di José Mourinho al di sotto della Lazio, al quinto posto in classifica con 44 punti. L’obiettivo principale dei capitolini rimane chiaramente l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Nonostante i passi falsi non siano stati pochi finora, le statistiche non sono troppo negative: ammontano a 31 i gol all’attivo, mentre quelli incassati sono pari a 21. Nelle ultime 5 giornate sono arrivate soltanto 2 vittorie casalinghe, contro Empoli e Verona, rispettivamente per 2-0 e per 1-0.

La Juventus è reduce dal successo interno nel derby contro il Torino, battuto per 4-2. Si è trattata della quarta vittoria di fila dopo il ko interno di fine gennaio contro il Monza, vittorioso per 0-2. I bianconeri attendono di capire con maggiore chiarezza il proprio futuro per disegnare correttamente gli obiettivi stagionali: al momento i punti in graduatoria sono 35, ma se venissero restituiti i 15 della penalizzazione inflitta all’alba dell’anno nuovo la Vecchia Signora si attesterebbe tranquillamente in zona Champions. I gol realizzati fin qui sono 40, quelli subiti appena 19: la squadra di Massimiliano Allegri vanta la seconda miglior difesa del campionato al pari della Lazio.

L’ultimo precedente tra Roma e Juventus risale al 27 agosto 2022: in occasione della terza giornata giallorossi e bianconeri registrarono un pareggio per 1-1 con le reti di Dusan Vlahovic e Tammy Abraham.

 

Le probabili formazioni

Nella Roma risulta indisponibile Ebrima Darboe, operatosi al legamento crociato del ginocchio destro.

La Juventus ha appena recuperato Paul Pogba, ma è orfana di Fabio Miretti e Arkadiusz Milik.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Roma-Juventus, quote scommesse e pronostico

Negli ultimi 5 precedenti la Roma non ha mai battuto la Juventus, che ha ottenuto invece 3 successi a fronte di 2 pareggi. Secondo le quote sulla Serie A disponibili tra le quote sul calcio i favoriti per questo nuovo confronto sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.55, il segno 2 a 2.95 e il segno X a 3.10. L’eventualità dell’over 2,5 gode di poco credito con una quota di 2.35, mentre l’under 2,5 viene proposto a 1.53. La possibilità che entrambe le squadre segnino è bancata infine a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...