Rennes-Marsiglia: la squadra di Tudor deve reagire dopo la brutta figura in coppa
Rennes-Marsiglia: la squadra di Tudor deve reagire dopo la brutta figura in coppa

Rennes-Marsiglia: la squadra di Tudor deve reagire dopo la brutta figura in coppa

  Bonus di benvenuto bwin

L’OL è reduce dall’inaspettata eliminazione in Coppa di Francia contro l’Annecy ai rigori e vuole rialzare immediatamente la testa con una bella prestazione in campionato, dove deve mantenere la seconda posizione. I rossoneri cercano invece conferme dopo le due vittorie contro Clermont e Nantes

Quote del: 2/3/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 marzo, ore 20.45

Sede: Roazhon Park, Rennes

Rennes-Marsiglia, la presentazione

Il Rennes è reduce da due belle vittorie contro Clermont e Nantes, nelle quali non ha neanche subito gol, e ora aspetta il Marsiglia al Roazhon Park per provare ad accorciare sulle primissime posizioni e cullare il sogno di arrivare in Champions League. La formazione di Bruno Genesio adesso è quinta in classifica con 46 punti e vuole guardare ancora più in alto visto che sta vivendo un ottimo periodo di forma. Si pensi che nessuna squadra ha fatto meglio del Rennes in casa: 33 punti in 13 partite giocate.

Dall’altra parte c’è un Marsiglia ferito dopo la sconfitta davvero inaspettata in Coppa di Francia contro l’Annecy, squadra di categoria inferiore dalla quale è stata eliminata ai calci di rigore. Per i ragazzi del tecnico Igor Tudor si tratta di una delusione che fa il paio con quella dello scorso weekend, dove è arrivato un secco ko per 0-3 contro il Paris Saint-Germain. L’OL arrivava a quella partita sognando di accorciare dalla vetta e portarsi a -2 dai campioni di Francia, ma non è andato nulla come previsto e ora serve una reazione importante. La sfida è in programma domenica sera alle 20.45.

Le probabili formazioni

Genesio non dovrebbe modificare nulla nel suo undici titolare e dare fiducia alla squadra che ha fatto molto bene sul campo del Nantes. Solito 4-3-3 con Benjamin Bourigeaud e Baptiste Santamaria a centrocampo, affiancati da Lovro Majer che agirà in posizione più avanzata per supportare il tridente, nel quale Jeremy Doku è favorito nel ballottaggio con Chimuanya Ugochukwu. Negli ospiti rientrerà dalla squalifica il difensore Chancel Mbemba, che riprenderà il posto da titolare nel terzetto arretrato. A fargli spazio sarà probabilmente Eric Bailly. A destra può tornare titolare Jonathan Clauss, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Ruslan Malinovskyi e Cengiz Under.

Rennes (4-3-3): Mandanda; Spence, Omarì, Theate, Truffert; Majer, Bourigeaud, Santamaria; Doku, Kalimuendo, Salah. All.: Genesio.

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Balerdi, Kolasinac; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Under, Malinovskyi; Sanchez. All.: Tudor.

Rennes-Marsiglia, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Ligue 1 considerano leggermente avanti il Marsiglia per il pronostico. Il segno 2 viene infatti concesso a 2.40, mentre l’1 per l’eventuale vittoria dei padroni di casa del Rennes paga al momento 2.75. Chi volesse invece puntare su un pareggio, e quindi sull’esito X, può farlo alla quota di 3.50. Non ci aspettiamo tantissime reti da questa sfida, visti i precedenti e l’importanza della posta in palio. Andiamo a consigliare il No Gol, proposto alla quota di 2.10. L’esito si è verificato in 4 degli ultimi 5 scontri diretti fra queste due formazioni, compreso l’ultimo confronto in Coppa di Francia, dove l’OM ha vinto per 1-0.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...