giocatori in azione
giocatori in azione

Pronostici basket: corsa a tre per il primato tra Olympiacos, Barcellona e Real Madrid

Giovedì 2 e venerdì 3 marzo è in programma il turno della 26esima giornata di Eurolega. Cinque partite sono in programma nella serata di giovedì mentre tutte le altre si giocano di venerdì, concludendo la giornata con Baskonia-Valencia in programma alle 20.30.

La classifica di Eurolega: Olympiacos in prima posizione

Le previsioni di inizio campionato e le quote sul basket coincidevano con la classifica attuale: la corsa al primo posto dell’Eurolega sembra essere una sfida a tre tra Olympiacos, Barcellona e Real Madrid. Leggermente più indietro, ma con un gap che può essere colmato, si ritrovano Fenerbahçe e Monaco. Osservando invece le ultime posizioni in classifica, il fanalino di coda è l’Alba Berlino, due punti più in alto si ritrova il Panathinaikos.

Per quanto riguarda le due italiane impegnate nella competizione europea, il loro percorso può senza dubbio dirsi deludente. In particolar modo per ciò che concerne l’Olimpia Milano: la compagine di coach Ettore Messina ha messo in fila diversi risultati positivi solo in questo inizio di 2023. La prima parte di stagione era stata decisamente deludente e aveva relegato i milanesi in ultima posizione. La classifica della Virtus Bologna non migliora di molto, ma la compagine emiliana ha poca esperienza in Europa e l’obiettivo minimo coincide con la qualifica nella competizione europea anche per il prossimo anno.

Asvel Villeurbanne-Real Madrid

All’Astroballe va in scena la venticinquesima giornata di Eurolega. I francesi occupano il terz’ultimo posto in classifica, protagonisti di una stagione decisamente poco brillante. I Blancos sono invece in terza posizione e concorrono per il primato, ragion per cui sono i grandi favoriti per questo match. La vittoria degli ospiti è offerta a 1.28 mentre il successo della compagine di casa è considerato assai poco probabile e dato a 3.40.

Baskonia Vitoria-Valencia Basket

La Fernando Buesa Arena è pronta ad ospitare la sfida tra Baskonia Vitoria e Valencia Basket. La vittoria della compagine casalinga, al momento in ottava posizione in classifica, è indicata a 1.45. Il successo degli ospiti, due posizioni più indietro, è dato a 2.55.

Olimpia Milano-Olympiacos Piraeus

L’Olimpia Milano ospita al Mediolanum Forum l’Olympiacos Piraeus, con inizio in programma alle ore 20.30. La tragedia che ha colpito la Grecia nelle ultime ore (un violento incidente ferroviario che ha causato un ingente numero di morti e feriti) avrebbe imposto il rinvio del match, come accaduto per il campionato nazionale greco, ma così non è stato per l’Eurolega. Le due squadre sono perciò regolarmente in campo, con l’Olympiacos pronto a scendere in campo con la maglia nera. Cinque sono gli assenti importanti per il coach Messina, che mira alla vittoria tramite una “prova d’orgoglio”: Kevin Pangos, Shavon Shields, Devon Hall, Gigi Datome e Paul Biligha. La vittoria dei greci è bancata a 1.40 mentre il successo della compagine di Milano è indicato in palinsesto a 2.75.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...