allenatore del brighton
allenatore del brighton

Brighton-West Ham United FC: De Zerbi mette nel mirino un piazzamento europeo

  Bonus di benvenuto bwin

L’AMEX Stadium è il teatro della sfida tra Brighton e West Ham United, gara valida per la ventiseiesima giornata di Premier League. Il pronostico indica come favorita la compagine guidata da De Zerbi ma il bisogno di punti degli Hammers potrebbe spingere la compagine di Moyes al colpo esterno.

Quote del: 2/3/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 febbraio, ore 16.00

Sede: AMEX Stadium, Brighton

Brighton-West Ham United FC, la presentazione

Per la 26esima giornata del campionato di Premier League sabato 4 marzo, con calcio d’inizio alle ore 16.00, si affrontano Brighton e West Ham. A sfidare i padroni di casa sono gli uomini del West Ham United. Le due compagini si sono sfidate in precedenza 11 volte nel massimo campionato inglese (non contando le sfide di First Division, la denominazione della massima divisione inglese fino al 1992. In nessuna delle precedenti 11 gare hanno trionfato gli Hammers: i successi dei Seagulls sono stati 5, i pareggi si sono verificati nelle altre 6 circostanze.

Il Brighton a guida Roberto De Zerbi sta disputando un ottimo campionato: nonostante la sconfitta nell’ultima partita (1 a 0 contro il Fulham), la compagine biancoblu occupa l’ottavo posto in classifica, ben oltre le aspettative stagionali della proprietà. Lo stesso invece non è possibile riportare per il West Ham, il quale è il protagonista di una stagione negativa e si trova al momento al 16esimo posto in classifica. Gli Hammers sono lontani dal definirsi salvi dal momento che il vantaggio sull’ultimo posto è di sole quattro lunghezze, una distanza decisamente colmabile.

Le probabili formazioni

Il Brighton potrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Due gli indisponibili per la formazione di Roberto De Zerbi: Welbeck e Moder sono out rispettivamente per infortunio al polpaccio e rottura del legamento crociato. In avanti c’è Ferguson, supportato da Gross. Allister sembra invece in pole per la trequarti. Buonanotte, Sarmiento, Caicedo e Mitoma sono in lizza per una maglia da titolare nel centrocampo.

Il West Ham United potrebbe optare per il 4-4-2. Johnson, Aguerd, Ogbonna e Emerson sembrano essere avanti nelle gerarchie per il reparto difensivo. Per quanto riguarda il centrocampo invece, Soucek, Rice, Paqueta e Fornals potrebbero scendere in campo dal primo minuto di gioco. Antonio e Benrahma sono in pole per l’attacco.

Brighton (3-4-1-2): Steele, Dunk, Lamptey, Paul van Hecke, Buonanotte, Sarmiento, Caicedo, Mitoma, Allister, Gross, Ferguson. Allenatore: Roberto De Zerbi

West Ham United FC (4-4-2): Areola, Johnson, Aguerd, Ogbonna, Emerson, Soucek, Rice, Paqueta, Fornals, Antonio, Benrahma. Allenatore: David Moyes

Brighton-West Ham United FC, quote scommesse e pronostico

L’esito della sfida tra Brighton e West Ham United FC sembra essere a favore della compagine di De Zerbi secondo le quote della Premier League. Il segno 1 è dato a 1.78 mentre il segno 2 è offerto a 4.50. Il pareggio è indicato a 3.60. Maggiore equilibrio riguarda invece il probabile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è bancato a 1.88 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.82.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...