Alexander Zverev immagine bwin news
Alexander Zverev immagine bwin news

Pronostici tennis oggi: Atp Madrid, tanti big match agli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Nel programma odierno al torneo spagnolo Alcaraz affronta Zverev, mentre Medvedev e Rublev se la vedranno rispettivamente con Khachanov e Karatsev

Pronostici tennis oggi, Atp Madrid

Con l’eliminazione di Matteo Arnaldi per mano dello spagnolo Jaume Munar, ora sono fuori tutti gli italiani dall’Atp Madrid. Oggi si giocano dunque gli ottavi di finale senza nessun azzurro, ma è previsto comunque tanto spettacolo. Interessante le due sfide tutte russe: quella tra Karen Khachanov e Andrej Rublev e quella tra Aslan Karatsev e Daniil Medvedev, con Rublev e Medvedev che partono ovviamente favoriti. Nel pomeriggio Carlos Alcaraz affronta il tedesco Alexander Zverev, avversario da non sottovalutare mai. In serata scende in campo anche Stefanos Tsitsipas.

Karen Khachanov-Andrej Rublev

Partiamo da uno dei match più equilibrati di giornata, ovvero quello tra Khachanov e Rublev. Quest’ultimo è in gran forma e dopo il trionfo a Monte Carlo va considerato di diritto tra i principali candidati alla vittoria finale anche qui a Madrid, considerato anche che nei due turni precedenti si è liberato in maniera agevole di Stan Wawrinka e di Yoshihito Nishioka. Stavolta però non c’è un match facile ad aspettarlo, perché Khachanov lo conosce e lo ha spesso messo in difficoltà. Il numero 12 al mondo è stato fortunato perché contro Roberto Agut Bautista si è imposto solo al terzo set dopo aver commesso numerosi errori. Il bilancio dei precedenti è di 3-2 per Rublev.

ANDREJ RUBLEV
VINCE @1.48

Aslan Karatsev-Daniil Medvedev

Passiamo all’altra sfida tutta russa di questi ottavi di finale dell’Atp Madrid. Le quote sul tennis considerano ampiamente favorito Medvedev e propongono la sua eventuale vittoria contro Karatsev a 1.28, mentre quella del suo avversario è data a 3.60. Karatsev è avversario da non sottovalutare perché ha vinto 8 degli ultimi 9 incontri e perché ha eliminato a sorpresa l’australiano Alex De Minaur nel turno precedente. Medvedev sta incontrando qualche difficoltà ma con l’altro connazionale Shevchenko è riuscito a rimettersi in sesto e ha passato il turno. Il numero 3 del ranking Atp vuole rifarsi dopo aver perso ai quarti a Monte Carlo e vuole arrivare in fondo a questo torneo. Occhio però perché i precedenti in carriera sono a favore di Karatsev (3-1).

Carlos Alcaraz-Alexander Zverev

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi con il match tra Alcaraz e Zverev, in programma alle 16.30 circa. Lo spagnolo è favorito e il suo successo viene quotato infatti solo a 1,20, contro il 4.33 per il tedesco. Alcaraz ha faticato non poco contro Emil Ruusuvuori ma è ancora uno dei favoriti principali ad aggiudicarsi il titolo. Il 19enne di Murcia l’anno scorso ha ottenuto un record clamoroso su terra, vincendo 26 delle 30 partite stagionali. Di fronte a lui c’è un avversario che da tempo non è al top, ma che può sempre sorprendere con le sue enormi qualità. I precedenti infatti vedono il tedesco avanti per 3-1: su terra un successo per parte.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...