Il ligure cercherà l’impresa contro il britannico Norri, mentre l’altoatesino sfida l’esperto Wawrinka. Nel programma odierno anche la sfida tra Dimitrov e Zverev
Pronostici tennis oggi, terzo turno US Open
Si sta per concludere la prima settimana agli US Open e oggi si chiude il programma del terzo turno. In campo ci sono ben due italiani e il primo ad essere protagonisti è Matteo Arnaldi, piacevole sorpresa di questo slam americano. Il ventiduenne di Sanremo deve affrontare il britannico Cameron Norrie, che parte chiaramente favorito, ma nulla è già scritto. Decisamente molte più chance di passare il turno ci sono per Jannik Sinner, che sfida lo svizzero Stan Wawrinka, avversario alla portata ma da non sottovalutare per via della sua enorme esperienza. Nel programma dei sedicesimi oggi c’è anche l’interessante match fra il tedesco Alexander Zverev e il bulgaro Grigor Dimitrov.
Matteo Arnaldi-Cameron Norrie
Partiamo dal match fra Arnaldi e Norrie, in programma intorno alle 18.30, nel quale il giovane azzurro è chiamato all’impresa. Arnaldi sta coronando una crescita importante negli ultimi due anni e la vittoria in cinque set sul campione dell’Atp Lione, Arthur Fils, ne è la dimostrazione. Il ligure non era chiaramente mai arrivato a questi livelli è c’è un po’ di inesperienza, ma l’entusiasmo può essere l’arma da sfruttare in questo momento. Le speranze nascono dal fatto che la condizione fisica di Norrie non è al top e che arrivava a questo major dopo quattro ko di fila. I due atleti non si sono mai affrontati prima d’ora in carriera.
CAMERON NORRIE
VINCE @1.25
Stan Wawrinka-Jannik Sinner
Proseguiamo con l’analisi della sfida dell’altro azzurro protagonista, ovvero Sinner contro Wawrinka. Le quote sul tennis considerano ampiamente l’italiano e propongono il suo eventuale successo a 1.13, contro il 5.75 per quello dello svizzero. Sinner sa che per arrivare in fondo in eventi lunghi e impegnativi come quelli del Grande Slam deve gestire le energie ed è quello che sta facendo. Dopo il tedesco Yannick Hanfmann, l’altoatesino ha sconfitto in tre set anche il connazionale Lorenzo Sonego, e punta quantomeno a replicare il traguardo dei quarti, raggiunto lo scorso anno. Occhio a non sottovalutare l’ex numero 3 al mondo, perché nonostante i problemi fisici ha dato ottime risposte. Il bilancio dei precedenti è di 3-2 in favore di Sinner, anche se nell’unico confronto agli US Open, nel 2019, è stato Wawrinka ad avere la meglio.
Alexander Zverev-Grigor Dimitrov
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando un altro match del terzo turno degli US Open, ovvero quello fra Zverev e Dimitrov. I favori sono dalla parte del tedesco, ma anche il bulgaro ha le sue chance dopo aver eliminato senza alcun problema Andy Murray. I precedenti fra i due sono ben sei e Zverev si è imposto in cinque di essi, compreso l’ultimo di un paio di settimane fa a Cincinnati. Da questo match uscirà il probabile avversario di Sinner agli ottavi di finale.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images