Dopo lo scontro sull’erba verde nella finale Wimbledon, vinto dallo spagnolo, le due stelle si sfidano nell’atto finale del Masters di Cincinnati: favorito il serbo.
Pronostici tennis oggi, le finali in programma
A Cincinnati si è arrivati all’atto finale sia per l’ATP che per il WTA. A contendersi il trofeo tra le atlete sono Coco Gauff e Karolina Muchaova, due nomi che solo all’apparenza possono risultare sorprendenti. Guardando infatti gli ultimi risultati della giovane americana, le statistiche mostrano 10 vittorie su 11 incontri. La tennista ceca, invece, arriva alla sfida dopo una rimonta da incorniciare contro Aryna Sabalenka, decisamente più quotata secondo i pronostici. Nel maschile, infine, si ritrovano in campo i due protagonisti della finale di Wimbledon, dimostrando una grande tenuta fisica in questi mesi: Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
Coco Gauff-Karolina Muchaova
Gauff e Muchaova si contendono il trofeo più prestigioso, fino a questo momento, della loro carriera. Secondo i pronostici, ad essere leggermente avanti è l’atleta a stelle e strisce, per cui la vittoria è bancata a 1.53. Poco più indietro si ritrova la ceca, anche se già in semifinale è riuscita a ribaltare i pronostici e non è detto che non possa farlo una seconda volta: il suo successo è proposto a 2.45. La presenza di un tie-break nel primo set sembra essere un’opzione remota: il No è dato a 1.10 mentre il Sì è proposto addirittura a 6.00.
Linda Noskova-Leylah Annie Fernandez
Non solo finali nel programma del tennis internazionale: Linda Noskova e Leylah Annie Fernandez si sfidano per i sedicesimi di finale nei Cleveland Championship. Le quote sul tennis riguardo il match si dimostrano estremamente equilibrate: il successo dell’atleta ceca è bancato a 1.83 mentre quello della canadese è proposto a 1.87, con differenze davvero marginali tra le due giocatrici.
Carlos Alcaraz-Novak Djokovic
La sfida tra Alcaraz e Djokovic promette grande spettacolo: il serbo punta al 95esimo titolo della sua immensa carriera e una vittoria lo riporterebbe in prima posizione nel ranking ATP mondiale. L’atleta spagnolo, al momento primo, insegue il suo record di vittorie stagionali, con ben 53 successi (e sole 5 sconfitte nell’anno solare). Il serbo ha trionfato in semifinale contro Alexander Zverev in circa due ore di gioco mentre l’iberico ha faticato decisamente più del previsto con Hubert Hurkacz, con un match point annullato all’austriaco. Nella sfida finale del Master di Cincinnati è Djokovic il favorito, per cui la vittoria è bancata a 1.60. La differenza rispetto ad Alcaraz è però minima: il suo trionfo, invece, è offerto a 2.30.
Crediti immagine: Getty Images