Pronostici tennis oggi: si entra nella fase finale degli Australian Open
Pronostici tennis oggi: si entra nella fase finale degli Australian Open

Pronostici tennis oggi: si entra nella fase finale degli Australian Open

  Bonus di benvenuto bwin

Nella nottata e nella mattinata italiana sono in programma i match validi per il quarto turno degli Australian Open, il Grande Slam che tradizionalmente apre la stagione sportiva. A contendersi il titolo tutti i principali tennisti in circolazione: per l’Italia è Sinner l’unico rimasto in tabellone.

Pronostici tennis oggi, gli Australian Open a Melbourne

Il torneo di Melbourne ha fino ad ora regalato grandi sorprese come l’uscita anticipata di Rafael Nadal per infortunio e Matteo Berrettini, eliminato dopo una grande sfida contro Andy Murray, protagonista di una delle sue migliori prestazioni negli ultimi anni. In campo nella nottata di oggi la numero uno al mondo, Iga Swiatek, ma anche il grande scontro tra Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner, in cerca di rivalsa dopo la brutta sconfitta subita lo scorso anno proprio in questo torneo.

Iga Swiatek-Elena Rybakina

Iga Swiatek e Elena Rybakina si scontrano per la seconda volta nella loro carriera: i favori del pronostico sono tutti per la giocatrice polacca, attualmente numero uno al mondo secondo il ranking WTA. La sfidante kazaka occupa invece la venticinquesima posizione nella classifica mondiale, ragion per cui le quote non sono a suo favore. Sulla carta non dovrebbe essere un match molto difficile per Swiatek; tuttavia, questa edizione degli Australian Open ha già stupito con alcune uscite eclatanti e sarà perciò fondamentale tenere alta l’attenzione.  

Hubert Hurkacz-Sebastian Korda

Il match tra Hubert Hurkacz e Sebastian Korda rappresenta una di quelle sorprese menzionate poco sopra. Il giovane americano si presenta alla sfida dopo aver eliminato Daniil Medvedev nel turno precedente, sovvertendo tutti i pronostici: tre set splendidamente giocati dallo statunitense hanno condannato il russo all’eliminazione anticipata. Più lunga la partita a cui è stato sottoposto Hurkacz: dopo il trionfo nei primi due set, Denis Shapalov ha rimontato e ha costretto il polacco al quinto set, con un grande dispendio di energie. Anche per questa ragione le quote del tennis sembrano essere a favore di Korda, dato come probabile vincente del match.

Stefanos Tsitsipas-Jannik Sinner

Lo scontro tra Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner ha i riflettori puntati addosso, soprattutto per quanto riguarda l’Italia, essendo il giovane altoatesino l’unico azzurro rimasto nella competizione. Si tratta di una sorta di riedizione dei quarti di finale giocati la scorsa stagione, proprio in occasione degli Australian Open: fu il greco a trionfare, regalando una vera e propria lezione di tennis al giovane azzurro. Anche in questa occasione è il greco ad essere favorito, Sinner si sta però dimostrando in ottima forma in questo avvio di 2023 e potrebbe prendersi la rivincita sul numero 3 al mondo.

TENNIS OGGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...