Il torinese è l’ultimo azzurro a fare l’esordio nel torneo in Florida e deve affrontare Evans: i pronostici oggi di tennis lo danno leggermente favorito sul britannico. Nel programma odierno del Masters 1000 anche le sfide tra Ruusuvuori e Hanfmann e tra Lajovic e Monfils.
Pronostici tennis oggi, primo turno Atp Miami
Nella giornata di oggi si conclude il primo turno all’ATP Miami e l’ultimo italiano a scendere in campo è Lorenzo Sonego. Il ventottenne di Torino è chiamato a sfidare il britannico Daniel Evans in un match alquanto equilibrato. Nella giornata di ieri sono riusciti ad andare avanti Andrea Vavassori e Flavio Cobolli, mentre non ce l’ha fatta Matteo Berrettini, rimontato da Andy Murray. Ci sono però ancora tante sfide prima che si componga il tabellone dei 32esimi e ce ne sono alcune molto interessanti. Il finlandese Emil Ruusuvuori ha buone chance contro il tedesco Yannick Hanfmann, mentre Gael Monfils è favorito sul serbo Dusan Lajovic.
Pronostici sui match
Lorenzo Sonego – Daniel Evans
L’ultimo azzurro a esordire al Masters 1000 di Miami è Sonego e la sfida contro Evans non è certo soft. Il numero 53 al mondo era stato eliminato a Indian Wells da un altro britannico, ovvero Cameron Norrie, allungando il suo periodo non brillante. Il piemontese non vince infatti due partite consecutive da novembre dello scorso anno, quindi da ben cinque mesi, quando aveva raggiunto i quarti a Metz. Evans non arriva certo da un momento migliore perché è reduce da ben sei sconfitte nelle ultime sette sfide disputate. Il 33enne di Birmingham ha avuto un pessimo inizio di 2024, ma aveva fatto male anche nel finale della scorsa stagione. Il suo ultimo sussulto risale allo scorso agosto quando trionfò a Washington. Sonego ha vinto tutti e tre i confronti contro questo avversario, l’ultimo a gennaio agli Australian Open.
LORENZO SONEGO
VINCE @1.67
Emil Ruusuvuori – Yannick Hanfmann
Sono impegnati al primo turno anche Ruusuvuori e Hanfmann. Le quote scommesse sul tennis considerano ampiamente favorito lo scandinavo, il cui successo è proposto a 1.30, mentre la possibile vittoria del tedesco la troviamo in lavagna a 3.40. Entrambi i giocatori non sono in un periodo brillante e sono reduci da due sconfitte consecutive. Ruusuvuori aveva fatto bene a Doha conquistando i quarti di finale ma è stato costretto a ritirarsi, mentre a Indian Wells è stato eliminato subito da Lajovic. Hanfmann è arrivato al secondo turno al BNP Paribas Open ma per il resto ha fatto molto male negli ultimi mesi. L’unico precedente va però a suo favore, quando vinse in tre set nella finale di Augsburg.
Dusan Lajovic – Gael Monfils
I nostri pronostici di oggi si concludono con l’analisi di un altro match del primo turno a Miami, dove Monfils affronta Lajovic. L’esperto transalpino è considerato favorito e infatti la sua possibile vittoria è offerta a 1.35, contro il 3.10 per quella del serbo. Monfils è in forma e lo dimostra il fatto che sia riuscito a raggiungere gli ottavi di finale a Indian Wells, ma adesso vorrà arrivare in fondo anche qui in Florida. Andamento altalenante invece per Lajovic, che ha fatto vedere le cose migliori sulla terra battuta. Monfils si è imposto in entrambi i confronti diretti.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy