Pronostici tennis oggi 22 dicembre 2022
Pronostici tennis oggi 22 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: Australian Open, si chiude il programma degli ottavi

  Bonus di benvenuto bwin

Con i quattro match della notte e della mattinata successiva si concludono gli ottavi di finale del primo Grande Slam dell’anno. Sfide molto intriganti ed equilibrate tra Andrej Rublev e Holger Rune e tra Roberto Bautista e Tommy Paul. Decisamente favorito invece il solito Novak Djokovic contro il padrone di casa Alex De Minaur

Pronostici tennis oggi, Australian Open

In programma gli ultimi quattro incontri degli ottavi di finale dell’Australian Open 2023, che arriveranno a comporre il tabellone completo dei quarti di finale. Fra questa notte e la mattinata di domani si giocano dei match molto interessanti e decisivi per la sorte del torneo. Grande equilibrio nella sfida fra il russo Andrej Rublev e il norvegese Holger Rune, autentico talento in ascesa del tennis mondiale. A seguire lo spagnolo Roberto Bautista proverà a sfruttare la sua esperienza per avere la meglio dell’americano Tommy Paul, mentre nella mattinata di domani toccherà a Novak Djokovic scendere in campo. Il campione serbo gioca contro l’australiano Alex De Minaur, che gareggiando in casa dovrebbe avere il pubblico dalla sua parte.

Andrej Rublev-Alex De Minaur

Partiamo proprio dalla sfida tra Rublev e Rune, alla vigilia della quale regna l’equilibrio. Il ventiseienne russo, che l’anno scorso qui non era riuscito a raggiungere nemmeno gli ottavi, stavolta vuole ottenere un risultato decisamente migliore. Rublev ha cominciato il Major oceanico da testa di serie numero 5 del seeding e spera di cominciare al meglio il nuovo anno dopo che il 2022 non è finito proprio come sperava. Dopo aver eliminato Emil Ruusuvuori e Daniel Evans, ora però c’è da superare un avversario molto più complicato. Rune arriva da nove vittorie nelle ultime dieci e è in gran fiducia dopo aver trionfato qualche mese fa nel Masters 1000 di Parigi. Proprio nel torneo francese c’è stato l’unico confronto tra i due e se lo è aggiudicato il norvegese.

HOLGER RUNE
VINCE @1.78

Roberto Bautista-Tommy Paul

Grande equilibrio si prospetta anche nel match tra Bautista e Paul. In questo caso le quote sul tennis propendono leggermente dalla parte dello statunitense, il cui successo viene proposto a 1.83. Nel turno precedente Paul ha sconfitto il connazionale Jenson Brooksby in tre set dimostrando grande solidità e un momento di forma invidiabile. Molto bene anche Bautista che ha mandato a casa un brillante Andy Murray, anche se lo spagnolo ha già concesso tre set nei turni precedenti. Il bilancio degli scontri diretti è tuttavia a favore del 35enne, che si è imposto in tre occasioni su quattro sull’americano. Chi va avanti affronterà ai quarti il vincente tra Ben Shelton e Jeffrey John Wolf.

Alex De Minaur-Novak Djokovic

Rimaniamo focalizzati sugli ottavi dell’Australian Open anche per l’ultimo dei nostri pronostici odierni sul tennis. Stavolta c’è un favorito netto ed è Djokovic, che ha grandi chance di vittoria contro De Minaur, numero 24 del ranking Atp. Il campione serbo, che si è già aggiudicato questo Slam per ben nove volte, è sicuramente l’avversario da battere. I suoi 14 successi negli ultimi 15 match impressionano e danno l’idea del momento di forma che sta vivendo Nole. Non ci sono precedenti fra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...