Pronostico Real Madrid-Atletico Madrid 22 gennaio 2023

Real Madrid-Atletico Madrid: è derby ai quarti di finale di Copa del Rey

I Galacticos e i Colchoneros si affrontano anche per i quarti di finale della coppa nazionale in questa sfida secca al Santiago Bernabéu. Il Real di Carlo Ancelotti è in piena lotta per il titolo con il Barcellona, ma ultimamente ha sbagliato qualche partita di troppo. L’Atletico di Diego Simeone è in lotta per il quarto posto e non può snobbare questo impegno

Quote del: 22/1/2023

Fischio d’inizio: giovedì 26 gennaio, ore 21.00

Sede: Estadio Santiago Bernabéu, Madrid

Real Madrid-Atletico Madrid, la presentazione

Un altro dei classici del calcio europeo ce lo regala la Copa del Rey, perché nei quarti di finale si affrontano Real Madrid e Atletico Madrid nel derby della capitale spagnola. I Blancos ospitano i Colchoneros in questa gara secca al Santiago Bernabéu. Entrambe le squadre hanno deluso nell’ultima edizione della coppa nazionale, con il Real che era stato eliminato ai quarti dal Bilbao, mentre l’Atletico era stato fatto fuori agli ottavi dalla Real Sociedad.

Altro obiettivo stagionale per il Real Madrid, che vuole mettersi alle spalle la sconfitta nella finale di Supercopa contro il Barcellona. Contro i blaugrana è anche la corsa per il titolo in Liga, ma adesso c’è da pensare alla coppa nazionale, con un turno tutt’altro che semplice. I Blancos sono stati a un passo dall’eliminazione la settimana scorsa contro il Villarreal, ma dopo esser andati sotto di due reti sono riusciti a rimontare il sottomarino giallo con una grande prova di forza.

L’Atletico Madrid non è in una stagione straordinaria perché è già fuori dalla corsa per il titolo ed è uscita anche dalle coppe europee. La squadra di Simeone è reduce però da due vittorie, quella nel turno precedente di coppa con il Levante e quella in campionato contro il Valladolid. Questi successi daranno fiducia ai Colchoneros in vista di una partita così importante e difficile.

Le probabili formazioni

Non ci aspettiamo grandi sorpresa nell’undici di Carlo Ancelotti per questa partita. L’unico dubbio riguarda l’attacco e chi andrà ad affiancare Vinicius Jr. e Karim Benzema nel tridente offensivo. Ballottaggio forte tra il brasiliano Rodrygo e Federico Valverde. Simeone ha trovato qualche certezza con Antoine Griezmann e Alvaro Morata in avanti e con Angel Correa sulla destra. Dovrebbe sedersi ancora in panchina il nuovo arrivato Memphis Depay. In difesa ancora fuori José Maria Gimenez per un problema muscolare.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Rodrygo. All.: Ancelotti.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Savic, Hermoso, Mandava; Correa, Witsel, Koke, Lemar; Morata, Griezmann. All.: Simeone.

Real Madrid-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Stando alle quote sulla Copa del Rey, sono i Galacticos a partire favoriti in questo derby, anche in virtù del fattore campo che ha la sua rilevanza. Il segno 1 è quotato a 1.85, a fronte di una quota di 3.75 per il segno 2. Segno X per l’eventuale pareggio, e quindi approdo ai tempi supplementari, che viene invece proposto a 3.40. Entrambe le squadre sono tornate a non subire gol nell’ultimo match e inoltre ci aspettiamo un match teso e bloccato. Per questi motivi il nostro consiglio è indirizzato sull’esito No Gol, la cui quota è di 1.90.

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X