Atalanta-Salernitana
Atalanta-Salernitana

Lecce-Salernitana: i campani non vincono da fine ottobre

  Bonus di benvenuto bwin

La ventesima giornata di Serie A ha in programma un match tra due formazioni che aspirano alla salvezza: si tratta di Lecce-Salernitana, che andrà in scena venerdì 27 gennaio alle 20.45 presso lo stadio via del Mare. I salentini sono reduci dal ko di Verona, mentre i campani hanno conquistato un solo punto di recente.

Quote del: 23/1/2023

Fischio d’inizio: venerdì 27 gennaio 2023, ore 20.45

Sede: Stadio via del Mare, Lecce

Lecce-Salernitana, la presentazione

Il Lecce di Marco Baroni sta onorando come possibile la Serie A e attualmente gode di un vantaggio di 8 punti sulla zona retrocessione, che lascia ben sperare per il prossimo futuro. Nelle ultime 5 partite i giallorossi hanno raccolto 2 successi, battendo la Sampdoria a Genova per 0-2 e una big come la Lazio per 2-1, in casa. Dopo il pari per 0-0 in casa dello Spezia e il 2-2 interno contro il Milan è arrivato il tonfo per 2-0 sul campo dell’Hellas Verona, ma nel complesso il rendimento non sta destando troppe preoccupazioni. I punti conquistati nel girone d’andata sono 20, frutto di 4 vittorie e 8 pareggi, contornati da 7 sconfitte. I gol all’attivo sono 18, mentre quelli subiti ammontano a 22.

La Salernitana sta attraversando un periodo più che delicato. In seguito al clamoroso 8-2 subito a Bergamo contro l’Atalanta il mister Davide Nicola era stato ufficialmente esonerato, per poi essere richiamato in panchina dopo poche ore. Negli ultimi 5 incontri di campionato sono arrivati 4 ko ed un solo pareggio, maturato in casa contro il Torino, con il risultato di 1-1. I granata non vincono addirittura dal 30 ottobre, quando batterono la Lazio all’Olimpico per 1-3. Oggi i campani sono reduci dalla sconfitta interna per 0-2 contro il Napoli capolista. Alla vigilia della ventesima giornata sono 18 i punti in classifica. Le reti realizzate fin qui sono 23, quelle incassate ben 37.

L’ultimo precedente tra Lecce e Salernitana risale al 16 settembre 2022. Nel girone d’andata i salentini si imposero per 1-2 all’Arechi. Al gol di Assan Ceesay nel primo tempo seguì l’autorete di Joan Gonzalez, ma nel finale ci pensò Gabriel Strefezza a regalare la vittoria al Lecce.

Le probabili formazioni

Nel Lecce bisogna valutare le condizioni di Kastriot Dermaku, da tempo fermo per pubalgia. Marin Pongracic si è appena operato alla caviglia e rientrerà a marzo.

La Salernitana spera di recuperare tra i pali Luigi Sepe. In dubbio Dylan Bronn, che ha già saltato i match contro Atalanta e Napoli.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

Salernitana (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi C., Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola

Lecce-Salernitana, quote scommesse e pronostico

La Salernitana non batte il Lecce dal 2015, ossia dai tempi della Serie C, ma a prescindere pare che non avrà vita facile nel prossimo match. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 1.85, il segno 2 a 4.20 e il segno X a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche è difficile prevedere una partita combattuta: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata infatti a 1.98, mentre l’under 2,5 è offerto a 1.73. La possibilità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...