Atp Cup 2022, 1a giornata 01/01/2022, Stefanos Tsitsipas
Atp Cup 2022, 1a giornata 01/01/2022, Stefanos Tsitsipas

Pronostici tennis oggi: Australian Open, al via i quarti di finale

  Bonus di benvenuto bwin

Cominciano domattina all’alba i primi match valevoli per i quarti di finale dell’Australian Open 2023. Stefanos Tsitsipas, che ha battuto Jannik Sinner ieri, affronta da favorito il ceco Jiri Lehecka. Sfida decisamente più equilibrata quella in programma fra il russo Karen Khachanov e lo statunitense Sebastian Korda

Pronostici tennis oggi, Australian Open

Con le ultime sfide di oggi si è concluso il programma degli ottavi di finale degli Australian Open e ora il tabellone dei quarti è completo. Si parte domani con la sfida che vede impegnati il russo Karen Khachanov e l’americano Sebastian Korda. Match che si prospetta abbastanza equilibrato, con quest’ultima che parte leggermente avanti nei pronostici. C’è molta più disparità di giudizio invece per il secondo match dei quarti, ovvero quello tra il greco Stefanos Tsitsipas e il ceco Jiri Lehecka, con il prima che parte assolutamente favorito sul secondo. Domani invece tocca a Novak Djokovic contro Andrej Rublev e a Ben Shelton contro Tommy Paul.

Karen Khachanov-Sebastian Korda

Partiamo dalla prima semifinale, che si giocherà alle 4 del mattino domani (ora italiana). Khachanov affronta Korda in una sfida che è davvero aperta ogni possibile esito. Tutti e due l’anno scorso erano stati fatti fuori ai sedicesimi di finale nel Major oceanico )eliminati rispettivamente da Pablo Carreno Busta e da Rafael Nadal) e questa per loro è una grande occasione di rivalsa. Il russo, numero 20 del ranking Atp, agli ottavi è riuscito ad avere la meglio del giapponese Yoshihito Nishioka senza troppi problemi, riuscendo anche a vincere i primi due set 6-0.

Va detto che il suo cammino fino ad ora non è stato particolarmente difficile, ma nelle quattro gare disputate ha concesso solo due set. Korda invece ha dovuto faticare le proverbiali sette camicie per superare il polacco Hubert Hurkacz, sconfitto solo dopo cinque set e oltre tre ore di gioco. Nei tre precedenti fra i due giocatori è in vantaggio l’americano, che se ne è aggiudicati due: quelli dello scorso anno a Cincinnati e ad Antwerp.

SEBASTIAN KORDA
VINCE @1.67

Stefanos Tsitsipas-Jiri Lehecka

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con la seconda semifinale dell’Australian Open. In tarda mattinata domani si sfidano Tsitsipas e Lehecka. Il pronostico delle quote sul tennis va tutto in direzione del greco, ma non è la prima volta in questo Slam che Lehecka si trova sfavorito, e ha già sorpreso più di una volta. Partiamo però da Tsitsipas, che ieri ha eliminato ancora una volta Jannik Sinner in questo torneo, proprio come accaduto l’anno scorso, dove poi il numero 4 al mondo si era arreso in semifinale contro Daniil Medvedev.

Per lui quindi l’occasione di eguagliare il traguardo della passata edizione e provare ad arrivare ancora più in fondo. Il ceco non va tuttavia assolutamente sottovalutato, perché sia agli ottavi che ai quarti ha saputo ribaltare il pronostico. Nei precedenti casi a farne le spese sono stati il britannico Cameron Norrie e il canadese Felix Auger-Aliassime. Risale a quasi un anno fa l’unico confronto tra questi due giocatori, in semifinale a Rotterdam, e vinse Tsitsipas 2-1.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...