Pronostico Wolfsburg-Friburgo 27 dicembre 2022
Pronostico Wolfsburg-Friburgo 27 dicembre 2022

Friburgo-Eintracht: all’Europa-Park è sfida per essere l’anti-Bayern

  Bonus di benvenuto bwin

Il big match dell’ultimo turno del girone d’andata in Bundesliga vede di fronte le squadre di Christian Streich e Oliver Glasner, entrambe seconde in classifica a -5 dalla vetta. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto per la Champions League, ma anche un match che deciderà chi potrà andare a dare l’assalto alla capolista Bayern Monaco

Quote del: 23/1/2023

Fischio d’inizio: mercoledì 25 gennaio, ore 20.30

Sede: Europa-Park Stadion, Friburgo

Friburgo-Eintracht Francoforte, la presentazione

Nel programma della 17esima giornata di Bundesliga, l’ultima per quanto riguarda il girone d’andata, si gioca anche Friburgo-Eintracht Francoforte. Si tratta senza dubbio del big match di questo turno infrasettimanale, dal momento che entrambe le squadre si trovano seconde a quota 30 punti, a cinque lunghezze dal Bayern Monaco, che è al comando.

I padroni di casa sono ancora scioccati dal pesantissimo 6-0 subito in casa del Wolfsburg, che ha minato molte loro certezze a livello difensivo. Prima di questa sfida infatti la squadra di Christian Streich poteva vantare la seconda miglior difesa del campionato, ma le lacune mostrate nello scorso weekend fanno di certo preoccupare il tecnico. Il Friburgo arriva però da quattro vittorie di fila in casa e ha intenzione di continuare a sfruttare la spinta dell’Europa-Park.

Dall’altra parte c’è l’Eintracht, che grazie al 3-0 rifilato allo Schalke ha agguantato il secondo posto in concomitanza con l’Union Berlino e proprio con il Friburgo. La classifica però è molto corta e in agguato ci sono anche il Lipsia e il Borussia Dortmund. La formazione guidata dal tecnico Oliver Glasner non perde in trasferta da metà ottobre e la volontà è senz’altro quella di allungare la striscia positiva esterna.

Le probabili formazioni

Qualche assente c’è da entrambe le parti. Nel Friburgo è ancora out l’ungherese Roland Sallai per un problema muscolare. Possibile che Streich cambi qualcosa nel suo 4-2-3-1 dopo la disfatta di qualche giorno fa. Nell’Eintracht assenti in difesa Luca Pellegrini e il brasiliano Tuta, ma anche il centrocampista francese Junior Dina Ebimbe. Al suo posto giocherà il portoghese Buta. Solito 3-4-2-1 per Glasner con Randal Kolo Muani al centro dell’attacco.

Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Gulde, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Kyereh, Jeong; Gregoritsch. All.: Streich.

Eintracht (3-4-2-1): Trapp; Smolcic, Jakic, Ndicka; Buta, Kamada, Sow, Knauff; Lindstom, Gotze; Kolo Muani. All.: Glasner.

Friburgo-Eintracht Francoforte, quote scommesse e pronostico

Sfida davvero molto equilibrata, come dimostrano le quote sulla Bundesliga. Il segno 1 per l’eventuale successo del Friburgo al momento paga 2.45 volte a posta, mentre il 2 per quello dell’Eintracht è proposto a 2.70. Non va scartato a priori neanche un pareggio, che è alla quota di 3.50. Il Friburgo è ripartito dopo la sosta come aveva finito, ovvero con un segno Over 2.5, e anche l’Eintracht ha segnato ben 9 reti negli ultimi tre match disputati. Segnaliamo dunque l’Over 2.5 alla quota di 1.73.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...