Pronostico Reims-Rennes 16 dicembre 2022

Lorient-Rennes: la squadra di Genesio per interrompere il digiuno in trasferta

L’anticipo della prima giornata di ritorno in Ligue 1 è una sfida dal sapore europeo. Lorient e Rennes stanno infatti combattendo per i primi posti, anche se nelle ultime giornate hanno compiuto più di qualche passo falso. L’appuntamento è venerdì sera alle 21 allo Stade du Moustoir 

Quote del: 23/1/2023

Fischio d’inizio: venerdì 27 gennaio, ore 21.00

Sede: Stade du Moustoir, Lorient

Lorient-Rennes, la presentazione

Il Rennes fa visita al Lorient nell’anticipo del venerdì sera della prima giornata del girone di ritorno in Ligue 1. Si affrontano due squadre che hanno perso un po’ di terreno nelle ultime partite ma che sono ancora in corsa per un posto in Europa per la prossima stagione.

I padroni di casa del Lorient non vincono da cinque partite allo Stade du Moustoir, nelle quali hanno raccolto solo due punti. La squadra allenata dal tecnico Regis Le Bris qualche mese fa era a ridosso della vetta e alcuni risultati negativi l’hanno portata al settimo posto, ma le aspettative di inizio stagione non erano così alte e quindi fino a questo momento il lavoro può dirsi positivo. Dopo la sconfitta al Velodròme contro il Marsiglia c’è bisogno di una reazione immediata, ma anche stavolta l’avversario non è dei più facili.

Il Rennes arriva invece da un successo prestigioso contro i campioni di Francia del Paris Saint Germain, battuti di misura grazie alla rete del difensore maliano Hamari Traorè. In trasferta però gli uomini di Bruno Genesio hanno subito dei brutti stop, come gli ultimi con Reims e Clermont, che li hanno allontanati dal terzo posto. L’eliminazione in coppa con il Marsiglia non dà fiducia alla squadra, ma un risultato positivo in questa trasferta migliorerebbe le cose. Serve però maggiore solidità difensiva, per una squadra che ha subito gol in sei delle ultime sette gare.

Le probabili formazioni

Le Bris punterà ancora sul suo 4-2-3-1 con il solito Teren Moffi al centro dell’attacco: il nigeriano è già arrivato a quota 12 reti in campionato. Sulla trequarti Julien Ponceau è favorito su Bonke Innocent. Genesio confermerà gli undici che hanno cominciato dall’inizio nel successo contro il Psg, con i due trequartisti Amine Gouiri e Desire Doue alle spalle dell’unica punta Arnaud Kalimuendo.

Lorient (4-2-3-1): Mannone; Le Goff, Talbi, Matsima, Kalulu; Abergel, Le Fee; Ouattara, Ponceau, Cathline; Moffi. All.: Le Bris.

Rennes (3-4-2-1): Mandanda; Woog, Rodon, Theate; Traore, Majer, Ugochukwu, Truffert; Gouiri, Doue; Kalimuendo. All.: Genesio.

Lorient-Rennes, quote scommesse e pronostico

Il Rennes parte favorito nonostante giochi in trasferta e le quote sulla Ligue 1 propongo l’esito 2 a 1.95. Il segno 1 per l’eventuale successo del Lorient è bancato dai quotisti a 3.70, mentre il segno X paga attualmente 3.60. Negli ultimi quattro scontri diretti fra queste due squadre è sempre uscito il segno No Gol, ovvero non tutte e due le squadre in rete. Suggeriamo questo esito, che è proposto alla quota di 1.98.

Crediti immagini: Getty Images

X