Pronostici basket: in scena il derby tra Real Madrid e Barcellona
Pronostici basket: in scena il derby tra Real Madrid e Barcellona

Pronostici basket: in scena il derby tra Real Madrid e Barcellona

  Bonus di benvenuto bwin

Il 26 ed il 27 gennaio si disputeranno le gare in programma per la ventunesima giornata di Eurolega, la massima competizione di basket a livello europeo. Continua il testa a testa tra le spagnole, Real Madrid e Barcellona, ora però raggiunte dal Fenerbahçe e dall’Olympiacos.

La classifica di Eurolega: quattro squadre a pari punti in vetta

La classifica dell’Eurolega non è mai stata così aperta: sono ben quattro le compagini a parità di punti e occupano le prime posizioni. Si tratta di Olympiacos, Real Madrid, Fenerbahçe e Barcellona: tutte hanno ottenuto 13 vittorie e 7 sconfitte nelle venti sfide disputate fino a questo momento. Le partite ancora da giocare sono tante ma un passo falso in questo frangente potrebbe tagliare fuori una (o più compagini) dalla corsa per il titolo.

Le italiane in corsa hanno deluso fino ad ora, in particolar modo l’Olimpia Milano che occupa l’ultimo posto in classifica, a pari punti con l’Alba Berlino. Quasi altrettanto amaro è stato il percorso della Virtus Bologna: fino ad ora ha vinto solo 9 delle 20 sfide disputate, assestandosi al tredicesimo posto in classifica.

In accordo con le principali quote sul basket attualmente a disposizione, è ancora troppo presto per parlare di nette favorite alla vittoria finale. Nella griglia dei probabili vincitori sono Barcellona e Real Madrid a comandare, seguite da Olympiacos, Adanolu Efes (al momento nona in classifica) e Fenerbahçe.

Real Madrid-Barcellona

Al WiZink Center giovedì 26 gennaio (ore 19.00) va in scena il derby spagnolo nel basket, l’attesa sfida tra Real Madrid e Barcellona. Le due compagini sono in vetta alla classifica dell’Eurolega e sono tra le principali candidate alla vittoria finale della competizione. L’esito di questa sfida potrà dire molto sulle concrete ambizioni delle due compagini, pronte a darsi battaglia fino all’ultimo secondo. Le quote al momento vedono in vantaggio il Real Madrid, la cui vittoria è bancata a 1.57 mentre il trionfo del Barcellona è offerto a 2.25.

As Monaco-Olimpia Milano

Il Gaston Médecin ospita la sfida tra i padroni di casa, l’As Monaco, e l’Olimpia Milano. La formazione milanese è alla disperata caccia di punti in questa stagione di Eurolega ma non sarà impresa facile tornare vittoriosi dalla trasferta monegasca. La compagine francese, infatti, è indicata nella griglia delle possibili vincenti della competizione e gode dei favori del pronostico a pochi giorni dal match. Il trionfo della squadra di casa è infatti dato a 1.48 mentre la vittoria dell’Olimpia può valere 2.45 volte la posta in gioco.

Baskonia Vitoria-Anadolu Efes

La Fernando Buesa Arena è il palcoscenico della gara tra Baskonia Vitoria e Anadolu Efes. Fino ad ora i turchi sono incappati in qualche sconfitta di troppo ma le quote annunciano la compagine di Istanbul come favorita rispetto agli spagnoli. Il trionfo della formazione ospite è quotato a 1.65 mentre il trionfo della compagine casalinga è indicato in palinsesto a 2.10.

Bayern Monaco-Virtus Bologna

L’ Audi Dome è invece il teatro della sfida tra Bayern Monaco e Virtus Bologna posticipo della ventunesima giornata di Eurolega. La formazione emiliana ha fin qui deluso nel suo percorso europeo e lo scoglio tedesco rappresenta un ostacolo complicato. Il pronostico delinea il Bayern come favorita per la vittoria, con una quotazione pari a 1.62. Più difficile il trionfo della compagine bolognese, opzione offerta a 2.15.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty images

X
Share to...