Bayern Monaco-Colonia: bavaresi in campo senza Mané e Mazraoui
Bayern Monaco-Colonia: bavaresi in campo senza Mané e Mazraoui

Bayern Monaco-Colonia: bavaresi in campo senza Mané e Mazraoui

  Bonus di benvenuto bwin

Bayern Monaco e Colonia scendono in campo per il match che vale il 17esimo turno di Bundesliga. Il pronostico della partita è decisamente a favore della formazione di Nagelsmann ma la compagine ospite potrebbe sorprendere dato l’ottima condizione di forma dimostrata nelle prime uscite di questo 2023.

Quote del: 23/1/2023

Fischio d’inizio: martedì 24 gennaio, ore 20.30

Sede: Allianz Arena, Monaco

Bayern Monaco-Colonia, la presentazione

L’Allianz Arena sarà il teatro della sfida valida per la diciassettesima giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco e Colonia. Nella storia del massimo campionato tedesco, le due squadre si sono già incontrate 96 volte ed il bilancio è nettamente a favore dei bavaresi, trionfatori in 50 partite. Le vittorie del Colonia sono state 23 e altrettanti sono stati i pareggi.

Il Bayern Monaco arriva al match da primo in classifica: dopo un inizio stentato in campionato, la squadra guidata da Julian Nagelsmann ha ripreso la sua posizione di vertice, come ha abituato negli ultimi anni. Il primato non è stato messo in discussione dal momentaneo stop dell’ultima giornata, con l’1 a 1 arrivato sul campo del Lipsia, e la formazione bavarese mantiene un distacco di 5 punti dalle inseguitrici.

Il Colonia sta dimostrando uno stato di forma eccezionale nelle prime uscite (tra amichevoli e Bundesliga) di questo 2023: nelle ultime tre sfide ha messo a segno ben 16 reti, subendone solo 1. I Caproni (così soprannominati in virtù della mascotte ufficiale della squadra) occupano al momento l’undicesimo posto in campionato, un piazzamento valido per l’Europa è difficile ma non impossibile.

Le probabili formazioni

Il Bayern Monaco sembra optare per il consolidato 4-2-3-1. In porta Sommer è destinato a sostituire l’infortunato Neuer (out per la restante parte della stagione), in difesa spazio a Pavard, Upamecano, De Ligt e Davies, indicati come possibili titolari. Kimmich e Goretzka potrebbero essere gli interpreti designati per il centrocampo. Sulla trequarti Sané, Musiala e Gnabry rappresentano gli indiziati per iniziare dal primo minuto il match. In pole per l’attacco c’è Muller, unica punta.

Il Colonia dovrebbe rispondere con il 4-4-2 disegnato dal tecnico Steffen Baumgart. Schmitz, Hubers, Chabot e Hector sono i candidati per la difesa. In avanti probabile spazio al tandem formato da Tigges e Huseinbasic.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Sommer, Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies, Goretzka, Kimmich, Sané, Musiala, Gnabry, Muller. Allenatore: Julian Nagelsmann

Colonia (4-4-2): Schwabe, Schmitz, Hubers, Chabot, Hector, Shkiri, Martel, Schindler, Kainz, Tigges, Huseinbasic. Allenatore: Steffen Baumgart

Bayern Monaco-Colonia, quote scommesse e pronostico

Le quote della Bundesliga sembrano delineare un match agevole per il Bayern Monaco, la cui vittoria contro il Colonia è bancata a 1.21. Decisamente più arduo il compito della formazione ospite, il cui successo è indicato in palinsesto a 11.50. Il segno X può valere 7.75 volte la posta in gioco. La differenza tra i valori in campo lascerebbe intendere inoltre una sfida dall’alto numero di reti. Le quote sembrano andare in questa direzione: l’Over 3.5 è dato 1.68 mentre l’Under 3.5 è offerto a 2.05.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...