Hertha Berlino-Wolfsburg: i biancoverdi hanno nel mirino il piazzamento europeo
Hertha Berlino-Wolfsburg: i biancoverdi hanno nel mirino il piazzamento europeo

Hertha Berlino-Wolfsburg: i biancoverdi hanno nel mirino il piazzamento europeo

  Bonus di benvenuto bwin

L’Herta Berlino e il Wolfsburg scendono in campo nel turno infrasettimanale di Bundesliga, valido per la diciassettesima giornata. I favori del pronostico propendono leggermente per la formazione ospite ma la sfida è tra le più equilibrate in calendario.

Quote del: 23/1/2023

Fischio d’inizio: martedì 24 gennaio, ore 20.30

Sede: Olympiastadion, Berlino

Hertha Berlino-Wolfsburg, la presentazione

L’Hertha Berlino ed il Wolfsburg scendono in campo per la diciassettesima giornata di Bundesliga. Si tratta della sfida numero 47 tra le due squadre nel massimo campionato tedesco, con un bilancio complessivo che mostra una quasi assoluta parità: i successi dei biancoblù sono 17 mentre i trionfi biancoverdi sono 16. I pareggi sono stati in tutto 13.

L’Hertha Berlino vive una situazione di classifica molto complicata perché in piena zona retrocessione. Solo 14 i punti raccolti fino ad ora, ma con la possibilità di agguantare la zona salvezza dato che le altre compagini, virtualmente salve, distano un solo punto. Contro il Wolfsburg non è però considerata favorita, nonostante si immagini una partita equilibrata. L’ultima vittoria dei berlinesi contro i biancoverdi risale infatti al gennaio 2020 (vittoria per 2 a 1), in seguito due sconfitte e altrettanti pareggi.

Il Wolfsburg invece è in settima posizione di classifica e vede la partecipazione alle coppe europee più alla portata che mai, distante ora solo 2 lunghezze. I biancoverdi sono una delle compagini che hanno subito meno reti in campionato (20, ha fatto meglio solo il Bayern Monaco, con 14 gol incassati) e proprio la solidità difensiva rappresenta una delle armi della squadra allenata da Nico Kovac. Non è inferiore però il reparto offensivo, che si è messo ottimamente in luce nell’ultima giornata contro il Friburgo, mettendo a segno la bellezza di 6 reti (senza subirne nessuna).

Le probabili formazioni

Entrambe le squadre sembrano intenzionate a scendere in campo con il 4-3-3. L’Hertha Berlino potrebbe schierare Richter, Kanga e Scherhant nel tridente offensivo, a cui Kovac potrebbe rispondere mettendo sul terreno di gioco Kaminski, Wind e Wimmer.

Hertha Berlino (4-3-3): Christensen; Mittelstadt, Kempf, Rogel, Kenny; Boetius, Sunjic, Tousart; Richter, Kanga, Scherhant. Allenatore: Sandro Schwartz

Wolfsburg (4-3-3): Casteels; Otavio, Van de Ven, Bornauw, Baku; Gerhardt, Arnold, F. Nmecha; Kaminski, Wind, Wimmer. Allenatore: Nico Kovac

Hertha Berlino-Wolfsburg, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della Bundesliga delineano la sfida tra Hertha Berlino e Wolfsburg come la più equilibrata del martedì per il massimo campionato tedesco. Il successo della formazione ospite è bancato a 2.30 mentre il trionfo della squadra di casa è indicato in palinsesto a 2.90. Meno probabile è il pareggio, opzione che può valere 3.50 volte la posta in gioco. Ugualmente equilibrate le quotazioni riguardo al possibile numero di reti nel match. L’Over 2.5 è indicato a 1.82 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.88.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...