La Rod Laver Arena ospita i principali match per i quarti di finale degli Australian Open. Oltre allo spagnolo, appaiono favoriti secondo i pronostici tennis anche Medvedev e Qinwen per proseguire nel torneo.
Pronostici tennis oggi, tutti i riflettori sull’Australian Open
Il primo Grande Slam della stagione entra nel vivo con i quarti di finale e il tabellone ha visto avanzare i primi in classifica nel ranking ATP, con poche sorprese. Nel femminile è uscita agli ottavi Jasmine Paolini, protagonista di un grande percorso fino a quel punto, mentre nel maschile prosegue il cammino di Jannik Sinner, arrivato alla sfida contro Rublev per approdare in semifinale. Gli altri quarti di finale vedono scendere in campo Hubert Hurkacz e Daniil Medvedev, con il secondo favorito. Spicca Carlos Alcaraz su Alexander Zverev: lo spagnolo numero 2 al mondo ha dato prova di una grande forma fisica negli ottavi di finale, chiudendo con un netto 3-0 la pratica Kecmanovic.
Pronostici sui match
Hubert Hurkacz-Daniil Medvedev
La Rod Laver Arena è il palcoscenico della sfida valida per i quarti di finale degli Australian Open tra Hurkacz e Medvedev. Ad essere favorito secondo le quote sul tennis è l’atleta russo, indicato come vincente a 1.40. Ad oltre il doppio è invece bancato il successo del polacco, offerto in palinsesto a 2.90 volte la posta in gioco. La differenza tra i due si assottiglia leggermente prendendo in esame il mercato relativo alla vittoria nel primo set: Hurkacz è dato a 2.30 mentre Medvedev è proposto a 1.55. Molto risicate le chance di un possibile tie-break già nel primo set: il Sì è dato a 3.10 mentre il No è proposto a 1.33.
Anna Kalinskaya-Zheng Qinwen
Poche ore più tardi del match precedentemente citato scenderanno in campo, nel medesimo palcoscenico, Kalinskaya e Qinwen per quanto riguarda i quarti di finale della sezione femminile degli Australian Open. Favorita per il successo è l’atleta cinese, eventualità offerta a 1.50. Più arduo, ma non impossibile, il trionfo di Kalinskaya, dato a 2.55. La situazione appare invece molto più equilibrata soffermandosi sul mercato relativo al numero di game nella sfida. L’opzione che pare aver maggior credito è oltre 20,5, proposta a 1.65.
Alexander Zverev-Carlos Alcaraz
L’ultima sfida che viene analizzata riguarda il quarto di finale tra Zverev e Alcaraz per il prosieguo negli Australian Open. Spulciando tra i precedenti tra i due, conduce il tedesco con 4 vittorie mentre lo spagnolo è fermo a 3 successi. Tuttavia, è bene tenere in considerazione la condizione fisica di entrambi: il primo arriva da una vera e propria maratona di 4 ore e 40 minuti contro Klein, il secondo è reduce da un netto 3 a 0 contro Kecmanovic. Nel terzo set, inoltre, ha messo in mostra tutto il suo repertorio, chiudendo 6-0 l’ultimo game.
Tenendo presente questi aspetti, si comprende la ragione dello sbilanciamento delle quote in favore di Alcaraz: lo spagnolo è dato come vincente a 1.19. Sembra avere poche chance il tedesco, la cui vittoria potrebbe valere 4.50 volte la posta in gioco. La presenza di un tie-break già nel primo set appare esclusa: il No è dato a 1.22 mentre il Sì è proposto a 3.80.
Crediti immagine: Alamy