pronostici tennis oggi Queen's 2022 Marin Cilic
pronostici tennis oggi Queen's 2022 Marin Cilic

Pronostici tennis oggi: Coppa Davis, super sfida tra Croazia e Spagna. Cobolli in campo ad Andria

Dopo il successo di ieri da parte dell’Australia nel primo quarto di finale contro l’Olanda, oggi tocca a Croazia e Spagna affrontarsi per provare a raggiungere gli australiani in semifinale. C’è grande attesa per questo incontro tra due delle favorite alla vittoria finale. Nell’ATP Challenger di Andria tenta l’impresa nel primo turno contro il ceco Tomas Machac

Pronostici tennis oggi, Coppa Davis e ATP Challenger Andria

In attesa della sfida di domani dell’Italia contro gli Stati Uniti, oggi il programma della Coppa Davis 2022 un interessante Croazia-Spagna, con due delle nazionali favorite al trionfo finali che si affrontano per raggiungere in semifinale l’Australia, vittoriosa ieri sull’Olanda. Croati che partono favoriti anche e soprattutto a causa delle pesanti assenze degli spagnoli: ci riferiamo ai numeri 1 e 2 al mondo, Carlos Alcaraz e Rafael Nadal. Prosegue anche l’ATP Challenger Andria, che ieri ha visto il successo a sorpresa di Stefano Travaglia su Mikael Ymer. Oggi c’è ancora un azzurro per il primo turno, ovvero Flavio Cobolli che le la vedrà con Tomas Machac. Cominciano poi gli ottavi e il numero 1 del seeding Marton Fucsovic gioca contro il britannico Ryan Peniston.

Croazia-Spagna

Partiamo dalla Coppa Davis e dal match di giornata, ovvero Croazia-Spagna, in programma alle ore 16. I croati partono favoriti ma la Spagna gioca di fatto in casa visto che è Malaga ad ospitare questa fase finale della Davis Cup by Rakuten. Marin Cilic e Borna Coric sono le punte di diamante dei croati, mentre per il doppio il capitano Vedran Martic può schierare la coppia Mate Pavic e Nikola Mektic. Gli spagnoli, orfani di Alcaraz e Nadal, punteranno sull’esperienza di Roberto Bautista e Pablo Carreno-Busta. La Croazia è molto motivata dopo aver perso la finale l’anno scorso contro la Russia.

CROAZIA
VINCE @1.40

Flavio Cobolli-Tomas Machac

Ci spostiamo ora all’ATP Challenger Andria, con Flavio Cobolli che è l’ultimo italiano impegnato nel primo turno del circuito pugliese e che oggi alle 16 circa affronta il ceco Machac. Le quote sul tennis considerano Machac decisamente favorito per questo match, soprattutto dopo l’ottimo percorso del 22enne al torneo di Helsinki nel quale è stato fermato solamente in finale. Cobolli arriva invece da tre sconfitte di fila, l’ultima delle quali a Bratislava contro Liam Broady, e ha bisogno di un sussulto in un finale di 2022 molto deludente. L’unico precedente è dello scorso agosto alle qualificazioni degli US Open e se lo è aggiudicato Machac in tre set e le quote sul tennis lo danno favorito anche stavolta.

Marton Fucsovics-Ryan Peniston

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi rimanendo ad Andria, con il terzo ottavo di finale. Fucsovics è la testa di serie numero 1 del circuito e parte favorito in questo match contro Peniston. Il numero 98 del ranking Atp arriva da sei vittorie consecutive perché si è aggiudicato il torneo di Bratislava un paio di settimane fa. L’ungherese si è liberato del francese Arthur Fils al primo turno qui in Puglia e ora vuole arrivare in fondo. Non ci sono precedenti fra i due tennisti.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...