Dopo la sfida di Arnaldi contro Van De Zandschulp, tocca a Sinner sfidare Griekspoor per il secondo singolo. Nel doppio ci sono Bolelli e Sonego. Agli ottavi a Valencia i pronostici tennis di oggi danno Fognini favorito contro Kovalik.
Pronostici tennis di oggi, Coppa Davis e ATP Valencia
L’Italia comincia la fase finale della Coppa Davis e oggi affronta l’Olanda. Il primo match lo sta giocando Matteo Arnaldi contro Botic Van De Zandschulp, dopodiché toccherà a Jannik Sinner vedersela contro Thomas Griekspoor, con l’altoatesino che parte con qualche chance in più. Non sono invece favoriti Simone Bolelli e Lorenzo Sonego nel doppio contro gli esperti Wesley Koolhof e Jean-Julien Rojer, che giocano da molti anni in coppia e sono molto affiatati. Intanto si giocano anche gli ottavi di finale all’ATP Valencia, dove Fabio Fognini affronta lo slovacco Jozef Kovalik con buone possibilità di farcela. In Coppa Davis oggi c’è anche la sfida tra Serbia e Gran Bretagna.
Pronostici sui match
Jannik Sinner – Thomas Griekspoor
Partiamo dunque dalla sfida che vede di fronte Sinner e Griekspoor, che partirà dopo quella tra Arnaldi e Van De Zandschulp, e che vede l’altoatesino partire ampiamente favorito. L’azzurro è in un gran momento di forma e vorrà subito rifarsi dopo la finale delle ATP Finals persa contro Novak Djokovic. Il ventunenne ormai è diventato un top assoluto e sta facendo passi avanti incredibili, come dimostrato in questo 2023 da urlo. L’olandese non ha fatto malissimo negli ultimi tornei ma è effettivamente fermo da quasi un mese, ovvero da quando ha perso con Djokovic agli ottavi del Masters 1000 di Parigi Bercy. Nell’unico precedente, dello scorso febbraio a Rotterdam, Sinner si è imposto in due set.
SINNER VINCE
IN DUE SET @1.48
Bolelli/Sonego – Koolhof/Rojer
Proseguiamo con l’analisi dell’ultima sfida di Italia-Olanda in Coppa Davis, ovvero il match del doppio tra Bolelli e Fognini e la coppia formata da Koohlof e Rojer. La speranza è quella di arrivare già sul 2-0 a questa sfida e che quindi l’importanza del match sia praticamente nulla. Questo perché la coppia olandese è molto esperta le statistiche parlano di tante vittorie anche in tornei importanti. I due sono reduci però da tre sconfitte di fila, tra Anversa, Vienna e Parigi. Bolelli e Fognini hanno invece giocato un solo match in doppio, nel 2019 a Kitzbuhel, e l’hanno perso.
Fabio Fognini – Jozef Kovalik
Concludiamo i nostri pronostici di oggi passando all’Atp Valencia, dove nel programma odierno ci sono gli ottavi di finale. Le quote sul tennis ci dicono che il ligure parte favorito in questo incontro e il suo eventuale successo viene proposto a 1.45, contro il 2.50 per quello dello slovacco. Al primo turno il 35enne di Sanremo si è imposto in maniera abbastanza agevole sul connazionale Riccardo Bonadio e ha dato dimostrazione di voler dare continuità dopo l’ottimo torneo a Metz, dove si era arreso soltanto in semifinale contro Ugo Humbert. Kovalik ha invece superato lo spagnolo Oriol Roca Batalla in tre set, ma non vince due partite consecutive da settembre. I due si sono affrontati una volta in carriera, a Monaco nel 2016, e Fognini ha vinto per 2 set a 1.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy