Il laziale e l’emiliana proseguono il loro percorso al Mutua Madrid Open con il secondo turno di qualificazione per arrivare al tabellone principale. I pronostici tennis di oggi considerano entrambi favoriti, rispettivamente contro l’argentino Bagnis e la spagnola Romero Gormaz.
Pronostici tennis oggi, qualificazioni Atp e Wta Madrid
A breve partiranno ufficialmente le sfide del tabellone principale del Masters 1000 di Madrid e oggi si gioca il secondo e ultimo turno di qualificazione per entrarvi. In campo scende l’azzurro Giulio Zeppieri che, dopo aver eliminato il tedesco Marterer all’esordio, deve ora vedersela contro l’argentino Facundo Bagnis. Il 22enne di Latina parte con i favori del pronostico per questo match, così come Sara Errani nel torneo femminile. Anche la giocatrice bolognese deve affrontare il secondo turno di qualificazione del torneo spagnolo e ha buone chance di farcela contro la giovane spagnolo Leyre Romero Gormaz. Nel programma odierno spicca poi la sfida tra Thanasi Kokkinakis e Dominic Thiem, con l’australiano che parte favorito sull’esperto austriaco.
Pronostici sui match
Facundo Bagnis – Giulio Zeppieri
L’ultimo ostacolo tra Zeppieri e il tabellone principale del Mutua Madrid Open è Bagnis. L’italiano ha buone chance di imporsi sull’argentino, ma deve giocare sul livello mostrato ieri contro il tedesco Maximilian Marterer, superato in due set (6-3 7-6). Il rendimento sul cemento in questa prima parte di 2024 non è stato eccezionale per il laziale, che ora vuole provare a rifarsi sulla terra battuta, dove l’anno scorso ha fatto bene in diverse occasioni. Bagnis arriva invece da un buon percorso a Santiago in Cile, dove si è arreso solo in finale, mentre a Barcellona è uscito immediatamente. Nell’unico confronto tra i due, nel 2020 a Todi, era stato l’argentino ad imporsi.
GIULIO ZEPPIERI
VINCE @1.65
Thanasi Kokkinakis – Dominic Thiem
Tra i vari match del secondo turno di qualificazione a Madrid c’è anche quello che vede opposti Kokkinakis e Thiem. Le quote scommesse sul tennis considerano l’australiano abbastanza favorito perché il suo eventuale successo è proposto a 1.40. La possibile vittoria dell’austriaco la troviamo invece in lavagna a 2.75. Kokkinakis si è imposto senza troppi problemi su Gregoire Barrere al debutto, confermandosi in buona forma dopo il trionfo al Challenger di Sarasota. Thiem si è invece aggiudicato in tre set l’incontro molto equilibrato con il brasiano Felipe Meligeni Alves. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.
Leyre Romero Gormaz – Sara Errani
Anche nel torneo femminile si stanno per chiudere i turni di qualificazione e Sara Errani spera di farcela contro la Romero Gormaz. Con questo match andiamo a concludere i pronostici di oggi sul tennis. La trentacinquenne bolognese ha buone chance di superare il turno e infatti il suo eventuale trionfo vale al momento 1.55 volte la posta, mentre la vittoria della spagnola è concessa a 2.30. L’esperienza è sicuramente dalla parte dell’azzurra, che ha tanta voglia di rimanere ancora in top 100. Anche in questo caso è il primo confronto diretto.