Pronostici tennis oggi: Roland Garros, ancora tanti azzurri nelle qualificazioni
Pronostici tennis oggi: Roland Garros, ancora tanti azzurri nelle qualificazioni

Pronostici tennis oggi: Roland Garros, ancora tanti azzurri nelle qualificazioni

  Bonus di benvenuto bwin

Da Agamenone a Bonadio, da Pellegrino a Brancaccio, numerosi italiani in gara nel secondo giorno di qualificazioni del French Open

Pronostici tennis oggi, Roland Garros

Nel primo giorno di qualificazioni al Roland Garros 2023 sono arrivate buone notizie da Matteo Gigante, Andrea Vavassori e Giulio Zeppieri, che si sono qualificati. Oggi tocca a molti altri azzurri esordire nel Major parigino, con la speranza di accedere al tabellone principale. Non è impresa semplice quella che aspetta Andrea Pellegrino contro il giapponese Yosuke Watanuki, avversario di un livello un po’ superiore rispetto al suo. Hanno invece buone chance di passare il turno sia Riccardo Bonadio che Raul Brancaccio, che partono favoriti rispettivamente contro l’australiano James Duckworth e il lituano Ricardas Berankis.

James Duckworth-Riccardo Bonadio

Cominciamo con l’analisi della sfida tra Duckworth e Bonadio. L’australiano ha un posizionamento nel ranking migliore, ma da tempo partecipa a tornei minori e non sta ottenendo risultati particolarmente brillanti. L’azzurro parte favorito nonostante le delusioni ad Aix en Provence e a Roma. A vantaggio dell’italiano c’è la confidenza con la superficie di terra, sulla quale Duckworth non gioca da oltre un mese e mezzo, e dove soprattutto ha rimediato otto sconfitte negli ultimi dieci incontri. Nessun precedente in carriera fra questi due giocatori.

RICCARDO BONADIO
VINCE @1.44

Yosuke Watanuki-Andrea Pellegrino

Passiamo a un altro match delle qualificazioni al Roland Garros che vede impegnato un italiano, ovvero quello tra Watanuki e Pellegrino. In questo caso le quote sul tennis considerano favorito il giocatore giapponese, proponendo la sua eventuale vittoria a 1.60, contro il 2.20 per quella del pugliese. Una sfida che tutto sommato può rivelarsi equilibrata, fra due giocatori che da tempo non vincono due partite consecutive. L’ultimo piccolo sussulto di Watanuki è stato nel Masters di Madrid, quando ha passato i due turni di qualificazione e battuto Moutet al primo turno, per poi cedere a Cameron Norrie. Pellegrino invece a Roma ha mancato il tabellone principale dopo la sconfitta contro Alexei Popyrin. Anche in questo casa si tratta del primo confronto in carriera tra i due.

Ricardas Berankis-Raul Brancaccio

Chiudiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro incontro delle qualificazioni dell’Open di Francia. Brancaccio ha buone possibilità di superare Berankis e infatti il suo ipotetico successo è quotato a 1.55, opposto al 2.30 per quello del lituano. Il 26enne di Torre del Greco è reduce da 7 sconfitte nelle ultime 8 partite e ha assolutamente bisogno di una reazione, anche perché il suo bilancio su terra per questo inizio di 2023 è davvero poco invitante. Chi passa il turno va ad affrontare il vincente tra il brasiliano Seyboth Wild e lo svizzero Bellier.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...