Pronostici tennis oggi: tanti azzurri in campo al primo turno a Madrid
Pronostici tennis oggi: tanti azzurri in campo al primo turno a Madrid

Pronostici tennis oggi: tanti azzurri in campo al primo turno a Madrid

  Bonus di benvenuto bwin

Nel torneo maschile è protagonista Arnaldi contro il francese Paire. Tra le donne ci sono Giorgi, Paolini, Bronzetti ed Errani

Pronostici tennis oggi, Atp e Wta Madrid

Si è conclusa la fase delle qualificazioni dell’Atp e del Wta Madrid e ora finalmente il tabellone principale è completo. Oggi si comincia con tanti match interessanti nei due tornei e per quanto riguarda l’Atp Madrid c’è il nostro Matteo Arnaldi. Il giovane di Sanremo deve affrontare il più esperto Benoit Paire ma ha ottime chance di farcela. Nel torneo femminile sono ben quattro le italiane in gara oggi con Jasmine Paolini e Camila Giorgi che partono favorite rispettivamente sulla polacca Magdalena Frech e sull’egiziana Mayar Sherif. Più complicati invece i match di Lucia Bronzetti contro l’ucraina Lesia Tsurenko, e di Sara Errani contro la montenegrina Danka Kovinic.

Benoit Paire-Matteo Arnaldi

Partiamo dal torneo maschile e dall’unico azzurro in gara, ovvero Arnaldi che sfida Paire. Il 22enne ha superato il suo posto Misolic e Arthur Fils nei due turni di qualificazione e oggi parte favorito contro il 33enne francese. Il sanremese sta confermando i suoi progressi, soprattutto su terra battuta, dopo che si era qualificato al main draw di Barcellona e aveva raggiunto il secondo turno. Il numero 105 del ranking ha ancora tutto da dimostrare ma è in crescita e fortemente motivato. Paire ha avuto un calo impressionante negli ultimi mesi e ora si è parzialmente ripreso, ma nonostante ciò non sembra rappresentare un ostacolo insormontabile oggi per l’azzurro. Nessun precedente in carriera tra i due.

MATTEO ARNALDI
VINCE @1.44

Jasmine Paolini-Magdalena Frech

Proseguiamo con il Wta Madrid e con l’analisi del match di una delle azzurre in campo. Ci riferiamo a Jasmine Paolini che affronta la Frech nel primo pomeriggio. La 27enne di Bagni di Lucca non sta vivendo un periodo positivo e a confermarlo ci sono i cinque ko negli ultimi sei match, con i fallimenti a Dubai, Indian Wells e Miami. Le quote sul tennis considerano comunque favorita la toscana per questo incontro e propongono il suo eventuale successo a 1.53, contro il 2.45 per la polacca. Neanche la Frech arriva da un buon periodo, tanto che in questo 2023 non è ancora riuscita a vincere due gare di fila nel tabellone principale di un torneo.

Danka Kovinic-Sara Errani

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con la sfida che vede la Errani opposta alla Kovinic. Non sarà affatto semplice per la 35enne bolognese, che però è in crescita nelle ultime settimane. Dopo aver superato ai turni di qualificazione Kristina Mladenovic e Jodie Burrage, l’ex finalista del Roland Garros, che è da poco tornata in top 100, vuole sovvertire il pronostico contro la montenegrina. La sua possibile vittoria è data alla quota di 2.45, opposta all’1.53 per quella della Kovinic. Anche in questo caso si tratta del primo confronto in carriera.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...