cestisti in azione
cestisti in azione

Barcellona-Zalgiris: i blaugrana cercano la terza final four consecutiva

  Bonus di benvenuto bwin

Spagnoli e lituani sono accoppiati nel primo match dei playoff di Eurolega: il pronostico è tutto a favore dei catalani, indiziati principali anche per il successo finale della competizione.

Quote del: 25/4/2023

Palla a due: mercoledì 26 aprile, ore 20.00

Sede: Palau Blaugrana, Barcellona

Barcellona-Zalgiris, la presentazione

Prendono avvio i playoff dell’Eurolega 2022/2023: ad affrontarsi nella prima gara sono Barcellona e Zalgiris, rispettivamente piazzate in seconda e in settima posizione al termine della regular season. I catalani sono i principali indiziati non solo per la vittoria del match in questione ma anche per i playoff. Decisamente inferiori invece le aspettative legate ai lituani, vera outsider di questa seconda parte di stagione che proverà a fare lo sgambetto alla squadra spagnola.

La compagine catalana, guidata dal tecnico Šarūnas Jasikevičius, è in lizza per centrare la terza final four consecutiva: il vero trascinatore della squadra può essere Nikola Mirotic, ala montenegrina naturalizzata spagnola che può spostare gli equilibri del gioco. Il vero punto forte del Barça, dimostrato già in più occasioni nel corso della regular season, è il contropiede, per poi puntare sulle ali a disposizione della squadra. Il talento non manca negli uomini di Jasikevičius, che potrebbe centrare finalmente il ritorno alla vittoria dell’Eurolega, assente dalla casa blaugrana dal lontano 2010.

Lo Zalgiris ha attraversato una stagione decisamente tormentata e l’equilibrio non è stato di certo tra le sue caratteristiche principali. Il pass dei playoff è arrivato solo al fotofinish, approfittando di un Baskonia non al meglio. Il punto di forza dei lituani è la coppia Ulanovas e Smits, le due ali lungo cui scorre tutto il sistema di gioco di Kazys Maksvytis. L’obiettivo è infatti una circolazione di palla costante alla ricerca dell’uomo meglio posizionato sul parquet di gioco, diametralmente opposta alla strategia promossa dai catalani.

Barcellona-Zalgiris, quote scommesse e pronostico

Analizzando le quote sul basket, la gara tra Barcellona e Zalgiris sembra essere indirizzata in favore degli spagnoli, i principali indiziati al trionfo. Il loro successo è infatti bancato a 1.16 mentre la vittoria dei lituani è indicata in palinsesto a 4.60. Considerando che la vittoria catalana non sembra essere in discussione, potrebbe essere interessante osservare la tipologia di scommessa che riguarda il vantaggio del vincitore: ad esempio, il successo del Barça con vantaggio 1-5 è dato a 6.00 ma sembra essere maggiormente probabile un vantaggio 11-15, che può valere 4.75 volte la posta in gioco. Più arduo invece è il discorso relativo ai possibili punti messi a segno dopo il primo tempo di gioco, con le quotazioni che non si differenziano troppo tra loro. Le ipotesi maggiormente accreditate sono l’Over 73.5, dato a 1.50, e l’Over 75.5, offerto a 1.67.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...