Tennis atp eastbourne
Tennis atp eastbourne

Pronostici tennis oggi: al via Atp Eastbourne e Atp Mallorca

  Bonus di benvenuto bwin

Cominciano i due tornei 250 che ci accompagneranno prima di Wimbledon. In campo in giornata anche Ruusuvuori, Etcheverry e Gasquet

Pronostici tennis oggi, Atp Eastbourne e Atp Mallorca

Ieri si sono conclusi i tornei a Londra e ad Halle con i trionfi di Carlos Alcaraz e di Alexander Bublik. La nuova settimana tennistica riparte invece con gli ATP 250 di Eastbourne e di Mallorca. Sul prato inglese tante sfide interessanti oggi, fra cui quelle tra Gregoire Barrere e Emil Ruusuvuori e tra Thoms Etcheverry e Jeffrey John Wolf. Domani toccherà invece a Lorenzo Sonego e a Marco Cecchinato, sempre per il primo turno. Tanti match anche in Spagna, dove spicca quello che vede di fronte l’australiano Jordan Thompson e l’esperto francese Richard Gasquet, con il primo leggermente favorito sul secondo.

Gregoire Barrere-Emil Ruusuvuori

Partiamo dall’Atp Eastbourne e dal match tra Barrere e Ruusuvuori, con il finlandese che parte favorito. Non male il suo inizio di stagione sull’erba con le semifinali a Hertogenbosch e l’eliminazione solo contro il futuro campione Tallon Griekspoor, mentre al Queen’s è arrivata una sconfitta al primo turno contro un Grigor Dimitrov in gran forma. Barrere invece è uscito vincitore solo nel primo turno a Stoccarda, per poi perdere sia il match successivo e che l’esordio ad Halle, portando a 4 sconfitte nelle ultime 5 il suo ruolino di marcia. Il bilancio dei precedenti è di un successo per parte ma questo sarà il primo confronto sull’erba. Alex De Minaur attende il vincitore di questa sfida per gli ottavi di finale.

EMIL RUUSUVUORI
VINCE @1.42

Thomas Etcheverry-Jeffrey John Wolf

Proseguiamo con l’analisi di un altro match del primo turno a Eastbourne, quello tra Etcheverry e Wolf. Le quote sul tennis considerano l’americano leggermente favorito e propongono il suo eventuale successo a 1.67, contro il 2.15 per quello dell’argentino. Wolf ha però cominciato male sull’erba perché è stato eliminato al primo turno dal connazionale Ben Shelton a Londra, inoltre ha deluso anche nella stagione su terra perché dopo i quarti a Houston sono arrivate tante prestazioni sotto tono e sconfitte. Etcheverry ha lo svantaggio di non aver ancora giocato una sfida su questa superficie e quello di oggi per lui sarà l’esordio stagionale su erba, ma l’argentino arriva in fiducia perché è reduce da 8 successi negli ultimi 10 incontri e dai quarti di finale al Roland Garros.

Jordan Thompson-Richard Gasquet

Chiduamo i nostri pronostici di oggi sul tennis andando a pronosticare un match del primo turno dell’Atp Mallorca, dove sono impegnati Thompson e Gasquet. A partire favorito in questo caso è l’australiano, alla quota di 1.50, ma occhio al francese che ha già stupito a Stoccarda eliminando Stefanos Tsitsipas. Thompson ha perso solo in finale a Hertogenbosch e a Londra è stato eliminato dal numero 13 Cameron Norrie, ma solo in tre set, per cui è in forma e in fiducia. Nei tre precedenti sono arrivate de vittorie di Thompson e una di Gasquet, ma l’australiano si è aggiudicato l’unico confronto su erba. Questi due giocatori sono soliti giocare set molto lunghi e combattuti, per cui immaginiamo una sfida all’ultimo colpo.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...