I due atleti italiani partono in svantaggio all’esordio agli US Open, rispettivamente contro Bucsa e Machac. I pronostici tennis oggi invece sorridono a Sinner, in grande vantaggio contro McDonald.
Pronostici tennis oggi, primo turno degli US Open
Il quarto e ultimo Slam stagionale prende il via: il cemento americano offre subito sfide difficile per Sara Errani e Fabio Fognini. La neovincitrice della medaglia d’oro ai giochi di Parigi (nel doppio) deve affrontare la più quotata Cristina Bucsa mentre il tennista ligure appare in svantaggio nei confronti di Tomas Machac. I pronostici tennis oggi sorridono invece a Jannik Sinner: nonostante le polemiche degli ultimi giorni riguardo il caso doping, l’altoatesino è in grande vantaggio contro McDonald.
Pronostici sui match
Fabio Fognini-Tomas Machac
Fognini parte sfavorito nel primo turno degli US Open contro Machac. La vittoria del veterano ligure è offerta addirittura a 4.10 volte la posta in gioco mentre il successo per il ceco è indicato ad un più probabile 1.22. La distanza tra i due si riduce guardando solo al primo set, ma resta rilevante. La vittoria per l’italiano è bancata a 2.85 mentre quella per l’atleta balcanico è indicata a 1.36. Il mercato relativo alla presenza di un tie-break nel primo set sembra propendere per il No, proposto a 1.10. Il Sì può invece valere 5.75 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero nel corso della sfida, da rilevare l’Over 33.5 offerto a 1.78 e l’Under 33.5 indicato in palinsesto a 1.90.
Cristina Bucsa-Sara Errani
Il primo turno degli US Open vede scendere in campo Bucsa contro la neocampionessa olimpica (in doppio) Errani. Le quote sul tennis sorridono all’atleta spagnola, indicata come favorita a 1.53. La vittoria dell’italiana è invece meno probabile, offerta a 2.45. La distanza resta pressoché identica anche guardando solo al primo set. L’esito in favore dell’iberica è bancato a 1.57 mentre quello per l’azzurra è indicato in palinsesto a 2.25. La presenza di un tie-break nel primo set appare poco probabile: il Sì è dato a 6.00 mentre il No può valere 1.10 volte la posta in gioco. Se consideriamo il possibile numero di game disputati nel corso dell’incontro, l’Over 21.5, indicato a 1.85, presenta una quota simile all’Under 21.5, offerto a 1.83.
Jannik Sinner-Mackenzie McDonald
I pronostici sul tennis non sembrano avere grandi dubbi circa l’esito di questo primo turno: a McDonald servirebbe una vera impresa per battere l’attuale numero uno del tennis, Sinner. I precedenti tra i due atleti indicano in tutto 3 incontri, tutti terminati a favore dell’italiano. La vittoria dell’azzurro è offerta a 1.02 mentre quella dello statunitense può valere addirittura 13.00 volte la posta in gioco.
Resta rilevante il gap tra i due atleti anche guardando solo al primo set. Il successo dell’altoatesino è proposto a 1.11 mentre quello dell’atleta a stelle e strisce è quotato a 5.50. La presenza di un tie-break nel corso del primo set appare poco probabile. Il Sì è bancato a 7.00 mentre il No è indicato in palinsesto 1.07. Infine, parlando del mercato relativo al numero di game che potrebbero essere giocati nel corso dell’incontro, l’Over 28.5 a 1.91 è considerato esito meno probabile dell’Under 28.5, che può valere 1.75 volte la posta iniziale.
Crediti immagine: Alamy