Nella capitale cinese si parte con il primo turno e in campo c’è subito Medvedev contro Paul. In Kazakistan Van De Zandschulp sfida Shevchenko
Pronostici tennis oggi, Atp Pechino e Astana
Nella giornata di ieri si sono disputate ben due finali, con Alexander Zverev che ha trionfato all’Atp Chengdu battendo Roman Safiullin in rimonta, mentre Karen Khachanov si è aggiudicato il titolo a Zhuhai superando Yoshihito Nishioka in due set. Oggi comincia l’Atp Pechino e tra le sfide in programma nella notte c’è anche quella molto interessante fra Tommy Paul e Daniil Medvedev. Ad Astana invece si parte con la sfida tutta serba fra Hamad Medjedovic e Laslo Djere, con quest’ultimo che parte favorito, mentre l’olandese Botic Van De Zandschulp se la vedrà con il russo Alexander Shevchenko, con buone chance di farcela.
Tommy Paul-Daniil Medvedev
Partiamo dall’Atp Pechino e da questo match d’esordio fra Paul e Medvedev. Il numero 3 al mondo torna in campo dopo il grande percorso agli US Open, con la finale persa contro Novak Djokovic. Il russo si è preso qualche settimana di riposo e ora riparte come testa di serie numero 2 da questo torneo che non si disputava addirittura dal 2019. Medvedev è reduce da 7 vittorie negli ultimi 9 match e inoltre ha già vinto nell’unico precedente contro Paul, al Roland Garros del 2021. L’americano è invece reduce da quattro sconfitte di fila, l’ultima delle quali in Laver Cup contro il norvegese Casper Ruud.
DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.26
Hamad Medjedovic-Laslo Djere
Passiamo ora all’analisi delle sfide dell’Atp Astana e cominciamo dal derby serbo tra Medjedovic e Djere. Le quote sul tennis ci dicono che Djere parte favorito e la sua eventuale vittoria è data a 1.34, contro il 3.00 per quella del russo. Il numero 37 del ranking Atp ha disputato una buona Coppa Davis, perdendo solamente contro il ceco Jiri Lehecka, e in generale negli ultimi mesi ha un buona percentuale di successi. Occhio però a Medjedovic che arriva dal trionfo al Challenger di Mallorca ed è in fiducia. Nell’unico scontro diretto, dello scorso anno a Belgrado, ha avuto la meglio Djere.
Alexander Shevchenko-Botic Van De Zandschulp
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis analizzando un altro match del primo turno all’Atp Astana, ovvero quello fra Shevchenko e Van De Zandschulp. L’olandese parte abbastanza favorito ed è anche in fiducia dopo le discrete prestazioni in Coppa Davis. Shevchenko invece ha abbandonato la semifinale del Challenger polacco a Szczezin perché ha dovuto ritirarsi. I due non si sono mai affrontati in precedenza.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images