Pronostici tennis oggi 28 ottobre 2022
Pronostici tennis oggi 28 ottobre 2022

Pronostici tennis oggi: Sinner cerca l’impresa con Medvedev all’Atp Vienna

  Bonus di benvenuto bwin

Gli ATP 500 di Vienna e Basilea sono arrivati entrambi ai quarti di finale e Jannik Sinner è l’unico italiano in gara. Il 21enne ieri ha battuto Francisco Cerundolo e oggi deve affrontare il numero 1 al mondo Daniil Medvedev. Nel tabellone principale del torneo austriaco figura anche la sfida tra Hubert Hurkacz e Borna Coric. A Basilea invece Carlos Alcaraz affronta il connazionale Pablo Carreno-Busta

Pronostici tennis oggi, Atp Basilea e Atp Vienna

Giornata di quarti di finali all’Atp Basilea e all’Atp Vienna. Partiamo dall’Erste Bank Open, dove il nostro Jannik Sinner sta andando forte e ieri si è imposto agevolmente sull’argentino Francisco Cerundolo, eliminandolo in due set. Oggi l’altoatesino ha una prova davvero difficile contro il russo Daniil Medvedev, numero 4 del ranking Atp e testa di serie numero 1 di questo seeding. Qualora Sinner dovesse compiere l’impresa, andrebbe a pescare il vincente fra Grigor Dimitrov e Marcos Giron. A seguire nel programma odierno sul circuito austriaco si gioca anche il match tra Hubert Hurkacz e Borna Coric. In Svizzera intanto, mentre il beniamino di casa Stan Wawrinka avanza e oggi gioca contro Roberto Bautista, c’è anche la sfida tutta spagnola fra Carlos Alcaraz e Pablo Carreno-Busta.

Daniil Medvedev-Jannik Sinner

Partiamo ovviamente dalla sfida clou all’Atp Vienna fra Medvedev e Sinner, con il russo che deve riscattare un 2022 non entusiasmante e che parte favorito. Il numero 4 al mondo a un record solido di 7-2 nei quarti di finale quest’anno in tour, ma ha perso la sua unica partita di questo tipo a Vienna, contro Kevin Anderson nel 2020. Medvedev ha superato senza problemi Dominic Thiem nel turno precedente. Sinner è in forma e sta dando il massimo per provare ad accedere alle Atp Finals di Torino, anche se obiettivamente le chance di partecipare dell’altoatesino sono poche. L’ultimo precedente fra i due fu proprio a Torino l’anno scorso e vinse Medvedev in tre set.

DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.36

Hubert Hurkacz-Borna Coric

Sempre a Vienna dalle 17.30 dovrebbe andare in scena un altro incontro dei quarti di finale, quello fra il polacco Hurkacz e il croato Coric, rispettivamente numero 11 e 27 del ranking Atp. Le quote sul tennis ci dicono che il primo è leggermente in vantaggio sul secondo nei pronostici, ma la sensazione è che si assisterà a un match abbastanza equilibrato. Entrambi arrivano da un turno molto impegnativo, ma la vera impresa l’ha compiuta Coric mandando a casa il più quotato Stefanos Tsitsipas con un 6-4 4-6 7-6. Un successo a testa nei due precedenti in carriera.

Carlos Alcaraz-Pablo Carreno Busta

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi spostandoci all’Atp Basilea per presentare la sfida fra i due spagnoli, Alcaraz e Carreno-Busta. Il numero 1 al mondo non sta ancora giocando il suo tennis migliore e infatti al primo turno contro Jack Draper aveva faticato. Il 19enne giocherà il suo primo quarto di finale da leader della classifica ATP e ovviamente parte favoritissimo contro il suo connazionale. Sono servite più di due ore e mezza a Carreno Busta per avere la meglio sul giovane e talentuoso Dominic Stricker, ma ora serve davvero un’impresa al 31enne di Gijòn per raggiungere la semifinale. Nell’unico precedente dello scorso aprile a Barcellona Alcaraz ha vinto in scioltezza.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...