Real Madrid-Athletic Bilbao, Benzema
Real Madrid-Athletic Bilbao, Benzema

Athletic Bilbao-Villareal: missione riscatto al San Mamés per i baschi

  Bonus di benvenuto bwin

Domenica al San Mamés va in scena uno dei piatti forti di questa 12esima giornata di Liga con il Bilbao che deve rifarsi dopo il ko col Valladolid e punta sull’appoggio dei propri tifosi per staccare il Villareal in classifica. I ragazzi di Quique Setien sono invece in gran forma e puntano a bissare il successo della settimana scorsa sull’Almeria

Quote del: 28/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 30 ottobre, ore 18:30

Sede: Stadio San Mamés, Bilbao (Spagna)

Athletic Bilbao-Villareal, la presentazione

Per la 12esima di Liga si disputa Athletic Bilbao Villareal, un match che vede di fronte due squadre in piena corsa per l’Europa ed entrambe a quota 18 punti in classifica. I padroni di casa hanno il compito di riscattare il pesante ko subito al Camp Nou dal Barcellona, che ha rifilato ben 4 reti alla squadra di Ernesto Valverde. La formazione basca sta avendo un calo di ritmo in queste ultime settimane, tanto che non vince da quattro turni, nei quali ha ottenuto solo due punti, contro Siviglia e Getafe. Il ruolino di marcia del Bilbao al San Mamés potrebbe essere ancora migliore e questa è un’occasione per renderlo tale.

Dall’altra parte il Villareal arriva invece da un successo importante contro l’Almeria, in rimonta e in dieci uomini, grazie alla rete in extremis siglata da Nicolas Jackson. Il sottomarino giallo in trasferta non vince da cinque turni, nei quali non ha neanche messo a segno alcuna rete. Questo pessimo rendimento lontano dal Ciutat de Valencia ha impedito alla squadra allenata da Quique Setien di essere molto più vicina al vertice a questo punto della stagione. Il Villareal ha affrontato anche l’impegno europeo in settimana contro l’Hapoel Beer Sheva, ma sono state impiegate le seconde linee e quindi fisicamente la squadra non dovrebbe avere problemi. 

Le probabili formazioni

Per la difesa Valverde non avrà a disposizione il centrale Ander Capa, mentre in mediana è out Dani Garcia. Solito 4-2-3-1 per i baschi. Nel Villareal invece sono squalificati Alex Baena e Manu Morales. A queste due assenze si aggiunge i lungodegenti Juan Foyth e Gonzalo Moreno.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Alvarez, Martinez, Berchiche; Vesga, Herrera; Williams, Zarraga, Berenguer; Williams. All: Valverde.

Villareal (4-2-3-1): Rulli; Mandi, Albiol, Torres, Mojica; Parejo; Coquelin; Chukwueze, Lo Celso, Danjuma; Morales. All: Setien.

Athletic Bilbao-Villareal, quote scommesse e pronostico

Sfida che si preannuncia molto equilibrata, tra due formazioni più o meno alla pari. Ad ogni modo le quote sulla Liga danno favoriti i padroni di casa concedendo il segno 1 a 2.15. Il pareggio è proposto a 3.40 mentre il successo esterno del Villareal vale 3.30. Entrambe punteranno a vincere per avvicinarsi alla zona Champions e ci aspettiamo grande spettacolo visto l’approccio offensivo delle due compagni e anche i precedenti recenti. Puntiamo allora sull’esito Gol, alla quota di 1.72.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...