Il torinese sfida il campione russo ai quarti del torneo degli Emirati Arabi, ma chiaramente i pronostici tennis di oggi gli danno poche chance. Nel programma odierno del seeding anche la sfida tra Mensik e Davidovich Fokina e quella fra Hurkacz e O’Connell.
Pronostici tennis oggi, ottavi Atp Dubai
L’ATP 500 Dubai sta cominciando ad entrare nel vivo e in corsa c’è ancora Lorenzo Sonego. Il torinese ha dovuto faticare un po’ per avere la meglio sull’indiano Sumit Nagal al debutto. Ora il 28enne se la vedrà agli ottavi di finale con un top come Daniil Medvedev, con il russo che gode ovviamente dei favori del pronostico. Nel primo pomeriggio al torneo degli Emirati Arabi c’è in programma la sfida tra il giovanissimo ceco Jakub Mensik, finalista la scorsa settimana a Doha, e lo spagnolo Davidovich Fokina. A chiudere il programma odierno degli ottavi a Dubai c’è poi il match che vede il polacco Hubert Hurkacz ampiamente favorito sull’australiano Christopher O’Connell. Occhi puntati anche sull’ATP Acapulco in Messico, dove nella notte saranno impegnati Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. I due azzurri sfideranno rispettivamente l’americano Ben Shelton e il greco Stefanos Tsitsipas.
Pronostici sui match
Daniil Medvedev – Lorenzo Sonego
Partiamo quindi dal match fra Medvedev e Sonego, con l’azzurro che tenterà l’impresa per guadagnarsi i quarti. Il classe 1995 ha avuto bisogno di tre set e di oltre due ore di gioco per imporsi sull’indiano Sumit Nagal (6-4 5-7 6-1). Con questo successo Sonego ha quantomeno interrotto la serie di sconfitte e ha guadagnato un po’ di fiducia. Ora però il calendario lo ha messo di fronte al numero uno del tabellone e servirà dunque una gran prestazione per andare avanti. Medvedev arriva da una vittoria in scioltezza sul kazako Alexander Shevchenko e ha tutte le intenzioni di arrivare in fondo al torneo. I due hanno già giocato due volte contro e in entrambi i confronti, l’anno scorso ad Adelaide e a Monaco, ha vinto Medvedev.
DANIIL MEDVEDEV
VINCE @1.11
Jakub Mensik – Alejandro Davidovich Fokina
Uno dei match più equilibrati del tabellone è quello che vede opposti Mensik e Davidovich Fokina. Le quote scommesse sul tennis considerano leggermente favorito lo spagnolo e il suo eventuale successo viene bancato a 1.67, mentre quello del ceco lo troviamo in lavagna a 2.15. Mensik è un talento in ascesa e la settimana scorsa ha sfiorato il titolo a Doha, perdendo solamente in finale contro il russo Karen Khachanov. Nel percorso del torneo qatariota del 18enne, ai sedicesimi c’è stata anche la sfida contro Fokina, superato 7-6 6-4. Questo è stato l’unico confronto in carriera fra i due. Lo spagnolo, numero 24 al mondo, ha battuto l’ungherese Fabian Marozsan al debutto in tre set, e rimane comunque leggermente favorito per oggi.
Hubert Hurkacz – Christopher O’Connell
Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’ultimo degli ottavi di finale all’Atp Dubai, quello fra Hurkacz e O’Connell. Il polacco, che ha raggiunto già la semifinale in passato in questo torneo, è ampiamente favorito per questo incontro, nonostante abbia faticato tantissimo al debutto contro il tedesco Jan-Lennard Struff. Hurkacz ha già affrontato O’Connell l’anno scorso ai quarti di finale a Stoccarda e lo ha sconfitto in due set (6-4 6-4).
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Alamy