Tanti protagonisti in questa giornata nei due tornei Atp 250: in Inghilterra bella sfida tra Taylor e McDonald, mentre in Germania scende in campo Tsitsipas
Pronostici tennis oggi, Atp Eastbourne e Atp Mallorca
Oggi si giocano gli ottavi di finale sia all’Atp 250 Eastbourne che all’Atp 250 Mallorca, nella settimana in cui ci si prepara a Wimbledon. Nel seeding inglese il campione in carica Taylor Fritz affronta da favorito il connazionale Mackenzie McDonald, mentre è sfida molto equilibrata fra il serbo Miomir Kecmanovic e l’australiano Aleksandar Vukic. Sono invece stati eliminati ieri i due italiani, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato. Nel torneo spagnolo invece c’è l’altro campione in carica, Stefanos Tsitsipas, che esordisce contro il tedesco Yannick Hanfmann.
Taylor Fritz-Mackenzie McDonald
Partiamo dall’Atp Eastbourne e dalla sfida fra Taylor e McDonald. Taylor ha faticato molto in questo inizio di stagione sull’erba nei tornei a Stoccarda e a Londra e, più in generale, sta avendo molti alti e bassi da inizio anno. Il numero 9 al mondo cerca riscatto nella settimana che porta a Wimbledon e vuole bissare il titolo dello scorso anno, conquistato in finale contro Maxime Cressy. Non è certo da sottovalutare McDonald, che ha superato facilmente Marco Cecchinato nel primo turno e che arriva da tre successi nelle ultime quattro partite disputate. Non ci sono precedenti in carriera sull’erba fra questi due giocatori, ma sul cemento Fritz conduce 4-2. Chi vince affronterà ai quarti uno tra Liam Broady e Mikael Ymer.
TAYLOR FRITZ
VINCE @1.30
Miomir Kecmanovic-Aleksandar Vukic
Proseguiamo con l’analisi di un altro ottavo all’Atp Eastbourne, quello tra Kecmanovic e Vukic. Le quote sul tennis ci dicono che il favorito è il serbo e la sua eventuale vittoria è concessa a 1.55, contro il 2.40 per quella dell’australiano. Kecmanovic ha superato Yibing Wu al primo turno grazie al tie-break in tutti e due i set e ha messo fine alla serie di quattro sconfitte di fila. Dalla finale su terra a Estoril il 23enne ha faticato molto e ha bisogno di una reazione. Vukic è un avversario da temere assolutamente, soprattutto dopo che al primo turno ha sovvertito il pronostico contro il favorito Brandon Nakashima.
Stefanos Tsitsipas-Yannick Hanfmann
Chiudiamo i nostri pronostici di oggi passando all’Atp Mallorca e alla sfida tra Tsitsipas e Hanfmann. Il greco, campione in carica nel torneo spagnolo, parte favorito ed è quotato a 1.26. Dopo i passi falsi a Stoccarda e Halle, il numero 5 al mondo vuole far bene per prepararsi al meglio per Wimbledon. Davanti a lui c’è Hanfmann, che ha superato Pablo Cachin nel primo turno, ma che non vince da due partite di fila su questa superficie addirittura dal 2019. Inoltre, nell’unico precedente tra i due, alle qualificazioni di Wimbledon del 2017, il greco si è imposto in due set.
PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images