Giocatore francese in campo
Giocatore francese in campo

Pronostici tennis oggi: quarti di finale all’Atp Eastbourne e Mallorca

  Bonus di benvenuto bwin

In Inghilterra spiccano le sfide tra Kecmanovic e Barrere e tra McDonald e Ymer, mentre nel torneo spagnolo Mannarino è favorito per la semifinale

Pronostici tennis oggi, Atp Eastbourne e Atp Mallorca

Nella settimana che conduce all’inizio di Wimbledon, ci si focalizza sugli ATP 250 di Eastbourne e Mallorca, entrambi arrivati alla fase dei quarti di finale e senza le teste di serie numero 1, Taylor Fritz e Stefanos Tsitsipas, appena eliminati. A Eastbourne ora i favoriti sono Francisco Cerundolo e Tommy Paul, ma ci sono interessanti sfide per capire come si comporranno le seminali. Mackenzie McDonald è una mina vagante ora e parte favorito contro lo svedese Mikael Ymer, mentre tra Miomir Kecmanovic e Gregoire Barrere è sfida molto equilibrata. A Mallorca invece ora il candidato principale al trionfo è Adrian Mannarino, che oggi se la vede con il connazionale Corentin Moutet.

Mackenzie McDonald-Mikael Ymer

Partiamo dalla sfida tra McDonald e Ymer a Eastbourne, con l’americano che parte leggermente favorito. Si tratta ovviamente di un quarto inaspettato perché McDonald ha mandato a casa il campione in carica Taylor Fritz, vincendo entrambi i set al tie-break. Quattro vittorie nelle ultime cinque per lo statunitense, che si è cimentato per tutto il mese su questa superficie e quindi ha preso confidenza. Ymer non va sottovalutato dopo che ha eliminato Botic Van de Zandschulp e poi Liam Broady, ma in questo anno non sta facendo grandi cose. Nei due scontri diretti in passato McDonald ha sempre vinto, ma i due non hanno mai giocato sull’erba.

MCDONALD
VINCE @1.62

Miomir Kecmanovic-Gregoire Barrere

Continuiamo analizzando un altro match dei quarti di finale all’Atp 250 di Eastbourne, quello tra Kecmanovic e Barrere. Le quote sul tennis prospettano un match quasi alla pari, con il serbo che parte appena favorito alla quota di 1.87, contro quella di 1.91 per il francese. Kecmanovic ha superato il cinese Yibing Wu e l’australiano Aleksandar Vukic senza perdere set ma faticando comunque spesso fino al tie-break. Il serbo arriva da due eliminazioni immediate a Hertogenbosch e Londra e punta ad arrivare in fondo almeno in questo torneo. Non è in gran forma nemmeno Barrere, che però nei turni precedenti ha decisamente sorpreso, mandando a casa Emil Ruusuvuori e Nicola Jarry. Nessun precedente in carriera fra i due e chi passa affronta il vincitore della sfida fra Jeffrey John Wolf e Tommy Paul.

Adrian Mannarino-Corentin Moutet

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis di oggi passando all’Atp Mallorca e alla sfida tutta francese tra Mannarino e Moutet. Il primo parte favorito e il suo probabile successo è proposto alla quota di 1.42, considerato sia il fatto che ha una maggiore esperienza, sia che è reduce da ottimi tornei giocati in questa stagione su erba, dove ha battuto avversari di assoluto valore come Daniil Medvedev e Taylor Fritz. Moutet invece non è un grande esperto di questa superficie e difficilmente potrà impensierire Mannarino. Anche in questo caso non ci sono scontri diretti in passato fra i due.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...