Pronostici tennis oggi: esordio per Fognini e Sinner al Roland Garros
Pronostici tennis oggi: esordio per Fognini e Sinner al Roland Garros

Pronostici tennis oggi: esordio per Fognini e Sinner al Roland Garros

  Bonus di benvenuto bwin

Il ligure e l’altoatesino impegnati nel primo turno del Major parigino, rispettivamente contro Auger-Aliassime e Alexandre Muller

Pronostici tennis oggi, primo turno Roland Garros

Dopo il giorno di riposo, riparte il Roland Garros 2023 e si comincia con il primo turno. Nel programma odierno sono impegnati ben quattro giocatori italiani, a partire da Fabio Fognini che deve vedersela contro l’ostico Felix Auger-Aliassime. Impresa difficilissima anche per il giovane Flavio Cobolli, di fronte al numero 1 al mondo Carlos Alcaraz. Marco Cecchinato è impegnato in un incontro decisamente equilibrato contro il francese Luca van Assche, mentre a chiudere il programma di giornata in serata c’è Jannik Sinner. L’altoatesino parte ampiamente favorito contro Alexandre Muller.

Felix Auger Aliassime-Fabio Fognini

Cominciamo dal match tra Fognini e Auger-Aliassime, con il canadese che parte favorito nonostante i problemi dell’ultimo periodo, anche a causa degli infortuni. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite per il numero 10 al mondo. A Madrid e a Roma è andata molto male, ma da due anni a questa parte Auger-Aliassime agli slam si comporta molto meglio. Fognini è reduce da un percorso incoraggiante agli Internazionali e Roma, dove ha battuto Andy Murray e ha combattuto fino al terzo set contro Holger Rune. Il 35enne sta bene e darà tutto per sovvertire il pronostico, anche se nell’unico scontro diretto del 2019 a Rio de Janeiro ha perso.

AUGER ALIASSIME
VINCE @1.34

Luca van Assche-Marco Cecchinato

Passiamo all’analisi di un altro match di un azzurro al primo turno del Roland Garros, ovvero quello tra van Assche e Cecchinato. Le quote sul tennis ci presentano una sfida quasi alla pari, ma dove il francese parte con un leggero favore del pronostico. La sua eventuale vittoria è infatti proposta a 1.80, contro il 2.00 per quella del palermitano. Proprio qui al French Open Cecchinato ha giocato il suo miglior torneo in carriera, arrivando in semifinale nel 2018 battendo, tra gli altri, anche Novak Djokovic. Le sue ultime prestazioni a Madrid e a Roma sono state complessivamente positive e c’è fiducia anche per questo slam. Cecchinato ha inoltre battuto van Assche nell’unico precedente in carriera, l’anno scorso a Lisbona.

Jannik Sinner-Alexandre Muller

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’analisi della sfida di Sinner, contro il padrone di casa Muller. Non sembra davvero esserci storia, con l’altoatesino che è quotato solamente a 1.03. Dopo l’ottimo inizio di 2023 a livello Masters, l’azzurro è incappato in una grande delusione a Roma, ma non per questo c’è poca fiducia per il Roland Garros. Sinner è chiamato ad arrivare in fondo per concretizzare i passi avanti fatti quest’anno e fare meglio di quello passato, quando si fermò agli ottavi contro Andrej Rublev. Non ci sono precedenti in carriera tra i due ma Muller non sembra in grado di poter fermare l’altoatesino.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...